Buongiorno, da fine marzo ho malesseri con dolori al petto e fastidi al braccio. Ho fatto tre ingre

2 risposte
Buongiorno,
da fine marzo ho malesseri con dolori al petto e fastidi al braccio. Ho fatto tre ingressi in pronto soccorso nei quali hanno trovato un piccolo trombo (5 mm) nel polmone ed escluso malattie cardiache (fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma sotto sforzo e tac coronarica)
Sono in terapia con anticoagulanti ed antipertensivi ma questi malesseri, che ho praticamente quotidianamente, non passano, ed anzi, al momento insieme a questi lievi dolori al torace ho anche capogiri, formicoli alla guancia e lievi dolori alla testa.
Sono molto abbattuta per il fatto che non si riesca risalire alla causa di questa situazione, ma che altri controlli potrei fare?
Vi ringrazio
Esclusa la causa cardiovascolare, valuterei la possibilità di disturbi di tipo neuropatico; pertanto, previa esecuzione dei comuni esami del sangue e delle urine di controllo generale, comprensivi, tra l'altro, di glicemia, indici di flogosi, cpk, aldolasi, vitamina B12 e folati, le consiglio di sentire un parere neurologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonio Domani
Internista, Ecografista
Pescara
Ha provato a controllare la pressione durante questi episodi di malessere ?
La pressione potrebbe essere troppo bassa, per caso assume Calcio antagonisti ? Possono causare cefalea.
Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.