Buongiorno,da diversi mesi ho urgene minzionali notturne e diurne arrivando a 15 poi dopo un pò al m

6 risposte
Buongiorno,da diversi mesi ho urgene minzionali notturne e diurne arrivando a 15 poi dopo un pò al mattino no solo di notte raramente di pomeriggio,ecoaddome completo a posto 2 ecoadomi inferiori protata dimensioni :26 poi paata a 30,PSA totale 1,33, esami urune completi :a posto, urinoculture a posto,olori zona sacrale in un punto anche prima i avere queta ituazione i risolvevano con la fiioterapia raggi bacinonel punto dolente:artrosi,Soffro di addome meteorico se mangio agrumi ho bruciori zona anale e vescica,asumodamesi la erenoa repens da 320,prima avvo il problema opposto:difficoltà nella minzione,assumo coumadinil lansoprazolo ono longilineo e mangio ena glutine,C'è qualche piegaione a questa situazioe strana? E' iniziata 4 anni fa ,estate con bruciori pene poi risaliti,ma non avevo urgenze notturne.Mi è stato consigliato il DETRUITOLserale,masoffrendo di insufficiena cardiaca permanenete e fibrillaione atrialee asumeno molti farmaci,non l'ho usato oppure lo spasmomen serale come"prova".Sono stato dimesso con scompenso cardiacoe non vorrei foe il cuore gli EDEMI arti inferiori a causare questo offro di insufficienza live venosa arti inferiori. Graie per eventuali suggerimentispecilamente e i tratta i capire se è il cuore o i muscoli detrursori indeboliti o l'ansia che offro.
Forse dovrebbe effettuare altri approfondimenti. Non è facile darle un parere. Le consiglio di effettuare una visita urologica o andrologica per valutare tutti questi dati che ha fornito e relazionarli con un esame clinico

La patologia cardio-vascolare èsenz'altro una concausa della frequente minzione notturna,ma consiglio scrivere un diario minzionale accurato (orario e quantità di urina emessa ogni volta nelle 24 ore) e un esame urodinamico per evidenziare una eventuale vescica iperattiva
Salve capisco la difficoltà del inquadramento diagnostico per la presenza di numerose patologie visto l'esordio con bruciori e fastidi uretrali e penieni sarebbe forse opportuno eseguire una spermiocoltura e tampone uretrale per escludere una componente infettiva che sia ormai insediato nella prostata da numerosi anni per la parte del muscolo vescicale prima di iniziare Cure dedicate sarebbe opportuno eseguire perlomeno un esame urodinamico completo ne approfitto per inviarle gli auguri per un buon 2018 chiedo scusa per gli errori legati alla dettatura vocale
Purtroppo è una situazione troppo compromessa da affrontare con una risposta via mail e senza una visita!
Prenota subito una visita online:
Gentile utente,
è tutto molto complesso. Non si può dare una spiegazione semplice a questa domanda. Sarebbe meglio che si rivolgesse ad uno specialista e facesse tutti gli accertamenti e le terapie del caso.
Cordiali saluti
La situazione è troppo complessa ed articolata per potyerle dare dei consigli utili in questa sede. Occorre che un ottimo andrologo prenda in mano la situazione e la riveda con i dovuti esami innestandola poi con il quadro cardiovascolare (in collaborazione con il cardiologo) e quello digestivo. sovrapporre farmaci come sembra emergere dal suo quadro genere solo problemi e non risolve nulla. Non faccia ulteriori pasticci.