Buongiorno, da circa una settimana ho un problema al braccio sinistro, ho delle contrazioni involont

8 risposte
Buongiorno, da circa una settimana ho un problema al braccio sinistro, ho delle contrazioni involontarie leggere e leggendo su internet sembrano essere delle fascicolazioni muscolari. inoltre da 2 giorni circa ho notato che a volte ho un leggero formicolio alla mano. sempre su internet ho visto che questo potrebbe essere causato da uno stress eccessivo del muscolo ed effettivamente facendo palestra potrei aver sovraccaricato il muscolo(anche se non ho mai provato dolori durante l' esercizio) . Premetto che non ho altri sintomi di nessun tipo, vorrei sapere se devo preoccuparmi e se ce qualcosa che posso fare.
grazie mille
Buonasera, innanzitutto le consiglio di effettuare una visita da un medico, fisioterapista, osteopata qualsiasi figura che le possa effettuare una visita di persona poiché a volte le ricerche fatte su internet possono essere fuorvianti se prese non a scopo puramente informativo.
I dettagli che indica sono troppo pochi per poter capire di che natura sia il problema se muscolo tensivo o di cervicale ecc.. ha gia fatto risonanze o esami diagnostici in passato?
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o consulto
Saluti

Buonasera, dovrebbe essere più precisa su quale muscolo di preciso le reca delle contrazioni, e su quali dita sente il formicolio...
Buongiorno, ne parli intanto di persona col suo medico che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà delle indagini radiologiche. È probabile che sia una problematica miofasciale. Dopo averne parlato col suo medico faccia una visita osteopatica.
Un caro saluto
Se i sintomi persistono contatti il suo medico di fiducia per una visita ed eventuali indagini radiologiche.
Saluti
Salve il formicolio non è una questione muscolare ma è un sintomo di sofferenza nervosa. Molto probabilmente c’è qualcosa che schiaccia uno o più nervi generando un problema di conduzione che causa formicolio e le fascicolazioni. Si rivolga ad un fisioterapista. Basterà trattare la cervicale, prima costa e a seguire tutte le interfacce che potrebbero causare la compressione. Facile da risolvere perché sono sintomi lievi ma se trascurati possono peggiorare. Cordiali saluti
salve, le consiglio di andare dall'osteopata per valutare la condizione della colonna vertebrale e soprattutto del rachide cervicale. il trattamento manuale è utile anche per eliminare le tensioni e le contratture muscolari, ripristinale l'allungamento muscolare, liberare il passaggio vascolo nervoso della zona del cingolo cervico scapolo omerale. ovviamente l'osteopata sarà in grado di consigliarle le eventuali indagini da fare e se necessario lo specialista da consultare.
Salve potrebbe essere una sindrome da affaticamento che crea una situazione di impingemet sul nervo.Cerchi di rimanere a riposo per qualche giorno e si faccia qualche esercizio di stretching che puà reperire anche su intenet.Qualora non passasse si faccia valutare da un fisioterapista.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente