Buongiorno,da circa 2 mesi ho problemi di emorroidi che nessuna terapia orale o locale è riuscita

11 risposte
Buongiorno,
da circa 2 mesi ho problemi di emorroidi che nessuna terapia orale o locale è riuscita ad attenuare. Vorrei effettuare una visita proctologica ma avendo molto dolore e bruciore temo di non poterla effettuare in fase acuta della patologia. Chiedo cortesemente un suggerimento per ridurre l'infiammazione in modo da poter effettuare la visita: ho preso Venoruton, Arvenum, applicato pomate Proctosedyl, Anonet, Avenoc, Pentacol. Grazie
buonasera,
può provare Proktis-M supp o unguento rettale ma , come ha detto lei stesso, dovrebbe sottoposrsi ad una visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma signora, sicura che si tratti di emorroidi e non, ad esempio, di una ragade anale? E' stata visitata da un proctologo? Il trattamento è diverso!
le "emorroidi" che fanno tanto male ha volte non sono emorroidi ma più verosimilmente una ragade anale (piccolo taglio) se il dolore e provocato dalla defecazione è molto verosimile si tratti di quello.
faccia una visita proctologica
Essenziale visita proctologica ...talora è sufficiente l'ispezione per fare diagnosi...
é molto improbabile che il dolore che lei accusa derivi dalle emorroidi. E' fondamentale una visita specialistica proctologica prima di prendere medicine..."a caso"!
Non abbia timore di farai visitare. Nessun proctologo le farà una ispezione dolorosa ma sicuramente le daranno una cura adeguata per essere messa in condizioni di far passare il dolore che potrebbe essere causato da ragade o da un’emorroide trombizzata. Si affidi subito così smette di soffrire
Il dolore anale può essere causato da molte patologie: trombosi emorroidaria, ragade anale, ascesso, spasmo muscolare, nevralgia del pudendo...
Pertanto è fondamentale una visita proctologica e ancor prima iniziare una terapia analgesica per os. Cordiali saluti
Ritengo utile una visita proctologica per avere un quadro completo della situazione che potrà suggerire la migliore terapia. Non abbia paura a farsi visitare in fase acuta sicuramente si adotteranno tutti gli accorgomenti possibili per farla stare meglio.
Cordiali Saluti
Buongiorno, credo che debba fare una visita procrologica prima di applicare pomate, unguenti e assumere pillole alla cieca! Il dolore non è tipico sintomo delle emorroidi, che magari ci sono, ma non solo la causa di tutto questo suo disagio. Potrebbe esserci dell’altro, come una ragade anale , che prevede un trattamento diverso da quello delle emorroidi. Faccia una visita, il proctologo o proctologa, capirà che se ha tanto dolore dovrà limitarsi nell’esplorazione... e magari già da una prima esplorazione potrà capire meglio il suo problema ed aiutarla.
Dottoressa Monica Urbani
Il dolore o bruciore non è il sintomo principale della malattia emorroidatia se non i fase acuta, di trombosi o riferibile ad altra problematica come proctite trombosi emorroidatia o ragade. Sarebbe necessaria una valutazione preliminare per stabilire una terapia atta a sollevare il dolore o risolvere la sintomatologia poi eventualmente una rivalutazione quando i sintomi permettono un esame maggiormente accurato.
Non penso che una visita Proctologia le procurerà dolore, ma se lo reputa necessario può assumere un antidolorifico per bocca 1 ora prima della visita.

Esperti

Diego Segre

Diego Segre

Proctologo, Chirurgo generale

Cuneo

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Riccardo Annibali

Riccardo Annibali

Proctologo, Chirurgo, Gastroenterologo

Milano

Prenota ora
Pietro Muselli

Pietro Muselli

Chirurgo generale, Proctologo

Bologna

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Lisa Fralleone

Lisa Fralleone

Proctologo, Chirurgo generale

Livorno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 410 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.