Buongiorno!Da 2 mesi ho un dolore al gomito dx come un’epicondilite e da 3 settimane un dolore all
Buongiorno! Da 2 mesi ho un dolore al gomito dx come un’epicondilite e da 3 settimane un dolore alla spalla sn come un “nervo accavallato” e sensazioni varie tra dolore e indurimento dei trapezi. Non faccio sport e gli unici sforzi che faccio sono quelli di portare la spesa e lavori domestici! Che cosa mi consigliate? Grazie ???? Sonia
5 risposte
E' molto difficile farsi un'idea del problema soltanto sulla base di questi dati. I disturbi che descrive potrebbero dipendere da una radicolopatia cervicale, ma anche da un problema articolare. Le consiglierei una visita specialistica, neurochirurgica od ortopedica, e in base alle indicazioni dello specialista una risonanza magnetica della colonna cervicale o eventualmente della spalla.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buon giorno Sonia. Difficile capire l origine del dolore e quindi impostare un adeguato trattamento. Le consiglio una visita specialistica, fisiatrica od ortopedica. Cordiali saluti
Buon giorno Sonia, oltre a quelle visite specialistiche (che le possono togliere dubbi sulla presenza di una patologia) se non ci sono stati fattori scatenanti traumatici, e visto che non fa attività fisica potrebbe pensare ad una visita per studiare la sua postura. Forse tali dolori sono l'esito di movimenti sbagliati protratti nel tempo. Buon recupero.
Buongiorno, come già espresso dai medici, è importante una visita medica specialistica per appurare la natura del dolore. qualora non emergessero condizioni patologiche di rilievo, consultare un osteopata potrebbe essere corretto. il trattamento osteopatico potrebbe aiutarla a ridurre ed eliminare il dolore. cordiali saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




