Buongiorno, circa un anno fa mi sono rotta il malleolo peronale destro. Ho fatto tutte le radiografi

1 risposte
Buongiorno, circa un anno fa mi sono rotta il malleolo peronale destro. Ho fatto tutte le radiografie.
Oggi ho fatto la risonanza magnetica. L'esito: danno ai legamenti laterali della caviglia con stiramenti e una lesione di secondo grado. C'è anche un po' di dema nei tessuti molli.
C'è rischio che la caviglia si rompa di nuovo cosa posso fare?
Grazie
La lesione dei legamenti laterali (più frequentemente del legamento peroneo-astragalico anteriore) può portare ad una instabilità cronica della caviglia qualora la guarigione non sia ottimale. In questo caso si può rinforzare la caviglia con la ginnastica propriocettiva o utilizzare un tutore specialmente durante la pratica sportiva

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.