Buongiorno. Chiedo un supporto perché sono veramente in ansia. Premetto che ho una bimba di 6 mesi.

1 risposte
Buongiorno. Chiedo un supporto perché sono veramente in ansia. Premetto che ho una bimba di 6 mesi. Avevo fatto l'ultimo Pap test a giugno 2021 con esito negativo e la tipizzazione per hpv nel 2018, tutto negativo. Ad ottobre 2021 resto incinta e a Giugno 2022 nasce la mia bimba. A Settembre 2022 faccio un pap test che risulta anomalo con lesione basso grado. Ho fatto tipizzazione hpv e sono risultata positiva al ceppo 56. Due giorni fa ho fatto colposcopia da cui è risultato un epitelio bianco ispessito e quindi mi hanno fatto la biopsia. Sono in attesa dei risultati che però non arriveranno prima di tre settimane. Credo che sicuramente mi verrà confermata una lesione. Quanto potrebbe essere grave questa lesione e che tipo di trattamento potrebbe essermi fatto? Avendo il Pap test riscontrato una lesione di basso grado, potrebbe invece risultare dalla biopsia qualcosa di molto più grave? Come è possibile che nel giro di così poco tempo dall'ultimo Pap test negativo ci sia stata questa evoluzione? Avevo sempre saputo che, anche in caso di virus hpv, i tempi di eveluzione delle lezioni sono abbastanza lunghi. Grazie in anticipo per le risposte e spero rassicurazioni che vorrete darmi
La gravidanza accelera queste trasformazioni. Non è detto che ci sia alla biopsia una cosa più grave che alla citologia. Comunque le conviene quando ha la risposta della istologia se con lesione fare un trattamento con laserterapia o LEEP.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.