buonasera, sono una ragazza di 21 anni e da un po’ di tempo ho un problema iniziato circa in estate,
buonasera, sono una ragazza di 21 anni e da un po’ di tempo ho un problema iniziato circa in estate, ho cominciato ad avere dei fastidi al petto sinistro, spalla, dietro la scapola e alcune volte mi fa sentire il braccio strano, andai dal medico di base che mi fece andare dall’ortopedico che mi disse che avevo dei dolori intercostali mi disse di mettere una crema e prendere un antinfiammatorio, ma questo dolore non è passato, così preoccupata si trattasse del cuore, sono andata da una cardiologa che mi disse che stavo bene e non avevo niente, questi dolori che più che altro sono dei fastidi li ho tutt ora, che ci sono dei periodi dove a volte non sento niente e altri dove ritorna... c’è da premettere che non ho mai avuto problemi respiratori o quant altro, solo questi di però chiedo un consiglio a voi, grazie mille
1 risposta
Buongiorno, vista la sua giovane età, ed esclusi problemi cardiologici, la diagnosi più probabile è che si tratti di una sindrome dolorosa miofasiale. Ci sono molti muscoli che, se presentano contratture, possono dare proiezioni dolorose all'arto superiore, seno, scapola. Cerchi un medico che si occupi di terapia manuale, eventualmente un Fisiatra oppure un fisioterapista della sua zona. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

