Buongiorno,chiedo cortesemente,a gennaioscorso 2 episodi di sciatica con fortissimi dolori,poi cure

2 risposte
Buongiorno,chiedo cortesemente,a gennaio scorso 2 episodi di sciatica con fortissimi dolori,poi cure mediche e riabilitazione. Dopo 2
Mesi di buona condizione, a fine agosto altro episodio violentissimo,ricovero ospedale e deciso x intervento l 5 s 1.l'ernia a gennaio risultava espulsa,poi non più rilevabile da r.m.,ma appunto ad agosto rieccoci,ora dopo 4 gg da intervento,chiedo,visto che anello risulta danneggiato,ci Sara possibilità x nuovi episodi sciatica?e allora che fare? Grazie
Si, purtroppo possono succedere. La prevenzione è fondamentale con un corretto percorso fisioterapico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Fusco
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Seriate
Buongiorno. Purtroppo dopo l’intervento di rimozione di un ernia discale è sempre possibile avere una recidiva, cioè il disco danneggiato può rompersi nuovamente al punto che il materiale interno può fuoriuscire creando nuovamente degli episodi sciatici.
uno stile di vita adeguato improntato alle regole della prudenza e del buon senso ed un tono adeguato della muscolatura paravertebrale e addominale soprattutto, possono ridurre al minimo l’eventualità di una recidiva

Esperti

Alessandro Bacci

Alessandro Bacci

Massofisioterapista

Borgo di Trevi

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Martina Manzoli

Martina Manzoli

Fisioterapista

Pescara

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 787 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.