Buongiorno chi consultare per una diplopia post traumatica con cui convivevo benissimo fino a qualc

18 risposte
Buongiorno
chi consultare per una diplopia post traumatica con cui convivevo benissimo fino a qualche anno fa da circa 20 anni ma che negli ultimi tre anni mi sta peggiorando progressivamente ? Ultimamente mi sembra di caddere a pezzi ... anche fastidi all'orecchio sx da oltre un anno e dolori al collo sulla dx per una contrattura che non vuol passare ormai da tre mesi ... il bite lo uso già ... qualche ernia cervicale c'è ma pare che non dovrebbe essere correlata ... colon irritabile c'è ... gastrite da Helicobacter pylori appena diagnosticata c'è ... forse più che andare da un osteopata dovrei andare a gettarmi nel bidone dell'umido :-(
Buongiorno, Le consiglierei per la diplopia un Oculista, data la natura post traumatica della Sua patologia, mentre per i fastidi all'orecchio, sarebbe utile capire le loro caratteristiche (per indirizzarla da un Otorino o da uno Gnatologo etc...). Essendo Osteopata, sono sicura che un Professionista di questo tipo La possa aiutare per i dolori al collo, il colon irritabile e la gastrite, ma anche per queste due ultime condizioni se non l'ha mai fatta, Le consigliere una visita da un Gastro-enterologo: si DEVE sempre andare avanti per ritrovare la propria salute, non dermordi! Buon weekend, Gaia Pesenti B.

Provi a sentire un medico Oculista, oppure un ottimo optometrista. In bocca al lupo
MI SPIACE PER I SUOI DISTURBI! LE CONSIGLIEREI IN AGGIUNTA A QUANTO CONSIGLIATO DAI COLLEGHI DI CONSULTARE ANCHE UN NEUROLOGO. NON VORREI CHE SI FOSSE SOVRAPPOSTA QUALCHE ALTRA PATOLOGIA CHE CI VA AD AGGRAVARE I DISTURBI STABILI DA ANNI!
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve mi è piaciuta molto la sua colorita descrizione del suo problema e son sempre dell'idea che a tutto c'è una soluzione se presa per tempo basta capirne l'origine.
Indubbiamente la sua condizione è generale con più problemi che possono si inficiare il sistema visivo per questo le consiglio una visita da un collega osteopata che nel frattempo le indicherà altre strade per poter avere una risoluzione duratura del suo problema.....cioè l'osteopatia penso anzi son sicuro che la possa aiutare ma bisogna capire fin dove possa arrivare per questo una visita accurata scioglierebbe ogni dubbio.
Spero di averla aiutata se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, per la diplopia consiglierei un Oculista visto ciò che ha descritto, mentre per a problematica all'orecchio consiglierei una visita Otorino. L'Osteopata la potrà senz'altro aiutarla per diverse condizioni da lei lamentate come dolori cervicali, colon irritabile e gastrite. Bisogna capire bene quale sia la causa del suo dolore, vedrà che sentendo il parere di diversi professionisti si troverà il miglior percorso terapeutico per migliorare la sua condizione. Una soluzione si trova, non disperi! cordiali saluti
Buonasera, le consiglierei di fare prima una visita dall’oculista e otorino se non le ha già fatte, dopodiché può rivolgersi ad un Osteopata che può aiutarla a migliorare la condizione da lei descritta. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, sicuramente per la diplopia le consiglierei un Oculista visto i sintomi che ha descritto. Mentre per le problematiche relative all'orecchio consiglierei una visita presso un Otorino. Un trattamento osteopatico, invece, è consigliato per i dolori cervicali, il colon irritabile e la gastrite. Con un percorso terapeutico adeguato sono certo che migliorerà la sua condizione. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, data la sua simpatica risposta posso dirle che per il Suo disturbo oculare può rivolgersi ad un oculista per tutto il resto, o quasi...possiamo aiutarla noi osteopati! Anche fattori emotivi possono contribuire a peggiorare condizioni già preesistenti. Non si scoraggi, cerchi un buon oculista e inizi un percorso osteopatico.
Cari saluti Valeria Alessi
Buongiorno, da quanto descrive questa sarebbe una situazione da affrontare su più campi e sarebbe utile quindi trovare un osteopata che abbia contatti con oculista/optometrista, otorino e gastroenterologo in quanto tutti questi disturbi possono essere correlati (e probabilmente lo sono) in maniera da coordinarsi e lavorare contemporaneamente
Buongiorno, le consiglio di andare da un optometrista e poi svolgere un lavoro in sinergia con la nostra figura.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Le consiglio anche io una visita da un’optometrista che valuterà la correlazione dei disturbi.
Per i dolori c’è l’osteopata ovviamente!
Buongiorno, come hanno risposto i miei colleghi purtroppo la problematica da diplopia non è competenza dell'osteopata. Magari un lavoro in team tra optometrista/Oculista e Osteopata per la zona cervicale potrebbe dare dei buoni risultati. Buona giornata.
Buongiorno, gli specialisti che le consiglio di consultare in base ai disturbi che presenta sono oculista/optometrista, otorino e gastro-enterologo. Una volta in possesso dei risultati di eventuali esami sarà più chiaro il percorso terapeutico più indicato per lei!
Buonasera, per assurdo un trattamento osteopatico può aiutarla, nello specifico si dovrebbe guardare la sua condizione dettata dal colon irritabile e dalla gastrite. Queste situazioni patologiche sono tutte sintomo di una condizione alterata del sistema nervoso autonomo (SNA) che non è funzionante ed una sua alterazione ha una conseguenza negativa sul benessere sistemico di tutto l'organismo. Una particolare attenzione va indirizzata al nervo vago e alla sua funzione antinfiammatoria. Ripristinando il SNA, e quindi l'assorbimento di nutrienti e il loro corretto utilizzo, migliorerà la sua sintomatologia a tutti i livelli.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno,
Sicuramente una visita oculistica approfondita.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi le consiglio di contattare un oculista. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie