Buongiorno.cerco urgentemente aiuto,chi potrebbe darmi un. Consiglio.A metà febbraio ho avuto un'inf

5 risposte
Buongiorno.cerco urgentemente aiuto,chi potrebbe darmi un. Consiglio.A metà febbraio ho avuto un'infezione dentale curata con Augmentin
Però purtroppo questi giorni si è ripresentata un'altra infezione con tanto dolore sotto un ponte dentale.e siccome fino a martedì non troverò nessun dentista pensavo di cominciare ad assumere l'antibiotico per non aggravare la situazione... però cosa dite che Augmentin potrebbe risultare inefficace visto che lo preso meno di 2mesi fa.grazie mille
.
in teoria si ma non conoscendo la causa del problema non posso essere sicuro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dopo che un antibiotico ha fatto ( penso) il suo dovere bisognava intervenire subito... aspettando 2 mesi l'infezione si è riacutizzata.
Secondo me deve riprendere Augmentin subito e per 5 gg., ma anche programmare una visita da un collega a stretto giro di posta!
Sicuramente deve prendere nuovamente l'antibiotico e contattare subito uno studio..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Riprenda Augmentin ma vada il prima possibile dal dentista per farsi visitare
L'Augmentini (1 grammo ogni 12 ore a stomaco pieno) va bene, ma per non più di 5-6 gg al massimo, perchè dà fastidi gastrointestinali. A tal proposito non scordi i fermenti lattici tra una somministrazione e l'altra (es. tre fiale di Enterogermina al massimo dosaggio, per bocca al giono) da contimuare anche per tre gg dopo l'antibiotico. Ovviamente verchi di farsi vedere da un collega il più presto possibile!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.