Buonasera. Da un paio di giorni ho uno stato di malessere generale che non riesco bene a descrivere.
1
risposte
Buonasera. Da un paio di giorni ho uno stato di malessere generale che non riesco bene a descrivere. Ogni tanto ho le palpitazioni e poi giramenti di testa e talvolta respiro corto. Il medico ha rilevato una leggera tachicardia ma non aritmie o cose più gravi. Io non riesco a capire se devo preoccuparmi e magari recarmi al pronto soccorso. Non sono in un periodo di forte stress e non ho preoccupazioni particolari. Non fumo e prendo pochissimo caffè (in questi giorni sto evitando del tutto). Ho 40 anni e non ho problemi significativi di salute, eccetto una leggera obesità.
Ha misurato la pressione arteriosa? In alcune situazioni, soprattutto con i cambi climatici, la pressione tende a scendere e può impiegare alcuni giorni per stabilizzarsi. L'organismo compensa con la tachicardia. La sintomatologia da lei descritta può essere associata ad un calo pressorio. L'ipotesi potrebbe essere maggiormente avvalorata se lei bevesse poca acqua durante la giornata.
Altra possibilità potrebbe essere quella di un calo di emoglobina (anche se visto il suo profilo generale è improbabile) che può simulare gli stessi sintomi.
Altra possibilità potrebbe essere quella di un calo di emoglobina (anche se visto il suo profilo generale è improbabile) che può simulare gli stessi sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.