Buongiorno, causa infezione urinaria ho la febbre da tre giorni e mezzo (mattino attorno ai 37, fino
1
risposte
Buongiorno, causa infezione urinaria ho la febbre da tre giorni e mezzo (mattino attorno ai 37, fino ad arrivare alla sera con 38.5). Ho assunto Augmentin per tre giorni (Tachipirina solo con febbre alta). È possibile che non mi stia facendo effetto? È necessario cambiare antibiotico (dopo consulto medico) es monuril, levoxacin 500)? Infine, devo preoccuparmi per la febbre che sale e scende da 3 giorni e mezzo? Grazie
E' altamente probabile che quell'antibiotico non sia utile, ammesso che il quadro sia dettato da batteri (occorre rapidamente una urinocoltura che purtroppo risentirà della terapia e quindi in relazione ad essa va valutata (avrebbe dovuta farla immediatamente) Ovvio che la tachipirina le faccia scendere la febbre che risale al termine dell'azione. >Deve rapidamente farsi vedere ed eseguire una urgente ecografia della via urinaria per poter poi decidere nel merito. Sempre che non ci siano altre ragioni a sostenere la febbre... ma questo può dirlo solo il medico che la visita e fa l'ecografia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.