Buongiorno. Vi scrivo perché ho avuto nell’ultima settimana un problema con il mio ciclo mestruale;

Buongiorno. Vi scrivo perché ho avuto nell’ultima settimana un problema con il mio ciclo mestruale; aspettavo le mestruazione lunedì scorso ma ad oggi dopo 6 giorni ancora non mi tornano. Premetto di escludere una gravidanza a priori in quanto non ho avuto rapporti, ma volevo sapere se questo notevole ritardo, non consueto per me che le ho sempre puntuali, possa dipendere dal fatto che in questo mese ho avuto un grande stress personale correlato a grandi preoccupazioni. In questo momento ho tensione al seno e piccoli crampi al basso ventre da ormai 3/4 giorni.

1 risposta


Lo stress può influire notevolmente sull asse ipotecato ipofisi ovaio, tuttavia ne approfitterei per fare un ecografia ginecologica e controllare utero e ovaie.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.