Buongiorno avevo un informazione io il 13 ho il tampone ma la mia responsabile vuole che faccio il s

11 risposte
Buongiorno avevo un informazione io il 13 ho il tampone ma la mia responsabile vuole che faccio il sierologico può essere sicuro ? Grazie
Buongiorno, deve rivolgere la sua domanda all'interno di questo portale ad un professionista medico.
Grazie mille

Buongiorno ne parli con un medico.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
No
Salve, mi verrebbe da chiedere sicuro di cosa? comunque il tampone ed il sierologico danno informazioni diverse a quanto ho capito, dipende da cosa le serve.
Saluti
Salve, come il collega mi verrebbe da chiederle cosa intende per è sicuro? I test sierologici permettono di individuare la presenza di anticorpi al virus SARS CoV-2. Saluti
In internet si trovano queste informazioni:
Esistono tre tipologie di test sierologici: qualitativi, semi-quantitativi, quantitativi.
La sostanziale differenza sta nella metodologia di analisi:
nei test qualitativi si stabilisce solo se una persona ha sviluppato o meno degli anticorpi, secondo una logica positivo/negativo; nei test quantitativi vengono dosate le quantità di anticorpi.
Anche la modalità con cui si effettuano cambia:
i test qualitativi sono test rapidi, in cui è sufficiente una goccia di sangue, che viene esaminata in un kit portatile e si ottiene riscontro immediato, esattamente come avviene nel caso del test autodiagnostico di gravidanza che rileva l'ormone hCG nell'urina.
I test sierologici quantitativi, invece, richiedono un prelievo di sangue e uno specifico analizzatore in dotazione alle strutture sanitarie.
Gentile utente, vedo che lei pone la sua domanda ad un professional counselor ma questo tipo di argomenti sono di competenza medica. Le suggerisco di rivolgerrsi ad un medico.
Buon pomeriggio, come scritto dai colleghi è utile porre questa domanda al suo medico di medicina generale. Saluti
gentile utente buongiorno, le consiglio di comunicare le sue perplessità al suo medico di base per ottenere una spiegazione efficace e coerente. saluti
Buongiorno,
per questa domanda può rivolgersi ai medici o al suo medico di famiglia.
Saluti
Buonasera, in merito alla sua domanda deve rivolgersi al suo medico di base. Cordiali saluti,
dottoressa Stefania Palmacci
Chieda al suo medico di base che le potrà dare una risposta istituzionale da girare al suo responsabile
cordiali saluti
Gianluca Biggio