Buongiorno, avendo avuto problemi di anemia riscontrata in seguito al valore molto basso dell'emoglo
1
risposte
Buongiorno, avendo avuto problemi di anemia riscontrata in seguito al valore molto basso dell'emoglobina (7.5), mi sono stati fatti diversi esami e fra le altre cose è risultata la ferritina a 3. Quindi mi sono state fatte diverse trasfusioni di ferro e quando sono stato dimesso il valore della ferritina era salito a 442. Ora a distanza di un mese l'emoglobina è salita a 13.2 e la ferritina è scesa a 83, volevo chiedere, malgrado sia nei valori normali, se è normale questo sbalzo da 443 a 83 della ferritina. Preciso che sto continuando a prendere ferrograd da 105 mg in pasticche. Grazie 1000
Andrebbe valutata anche la sideremia e la saturazione della transferrina e indagate eventuali sedi di perdita, ad esempio con SOF in tre determinazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.