Buongiorno. Assumo la pillola anticoncezionale Zoely da ottobre, lo scorso mese (novembre) ho avuto

Buongiorno. Assumo la pillola anticoncezionale Zoely da ottobre, lo scorso mese (novembre) ho avuto ciclo regolare, iniziato durante l'ultimo giorno di assunzione delle pillole gialle placebo (quindi alla fine del blister). Durante l'assunzione del secondo blister, ho dovuto assumere parecchi antibiotici (Klacid e cefalosporine) causa tonsillite da streptococco, e una volta ho avuto un episodio di vomito subito dopo aver assunto la pillola, ma l'ho ripresa dopo qualche ora da un blister di riserva. Durante l'assunzione degli antibiotici ho sempre avuto rapporti protetti con preservativo, solo una volta ho avuto un rapporto senza preservativo ma con coito interrotto, ma in quel momento non ero sotto antibiotici. Il ciclo mi sarebbe dovuto venire due giorni fa, al termine del blister, ma non si è presentato. Potrebbe essere legato all'assunzione di tutti questi antibiotici? Grazie.

1 risposta


Due giorni non sono granché,talvolta capita. Sarebbe opportuno,comunque,che facessi un test di gravidanza( anche se poco probabile ).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.