Buongiorno allego esame istologico:tessuto fibrodiposo indenne da neoplasia,adenocarcinoma prostatic
2
risposte
Buongiorno allego esame istologico:tessuto fibrodiposo indenne da neoplasia,adenocarcinoma prostatico di tipo acinare,score 7 (3+4) gruppo 2 isup (who) .La neoplasia è presente in entrambi i lobi prostatici. Non evidenza di invasione linfovascolare.Presente invasione perineurale.Indenni da neoplasia la base,l'apice ,le vescichette seminali,i dotti deferenti,i tessuti molli periprostatici ( c.d.capsula prostatica) e il margine di resezione chirurgica evidenziato in china .pt2c mr. Potrei avere un vostro parere? Grazie.
Per quanto occupante l'intera prostata (da cui la prostatectomia radicale) la neoplasia sembra essere confinata in essa e quindi l'intervento avrebbe dovuto risolvere il problema. Tuttavia, com suppongo le sarà stato detto, dovrà monitorare il PSA ogni mese per i prossimi tre mesi e poi ogni 3 mesi per almeno 2 anni e poi si vedrà. Se avesse fatto una PET/CT con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA pre-operatoria sarebbe stato meglio.... potrebbe anche farla ora in ragione del PSA pre-operatorio, ma ove il PSA tendesse allo zero in 2-3 mesi al massimo allora se ne potrà parlare tra un anno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'intervento è stato corretto e completo
Controllo di PSA dopo 40 giorni dall'intervento e poi comunque controlli
Controllo di PSA dopo 40 giorni dall'intervento e poi comunque controlli
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.