Buongiorno, All eta di 60 anni il doppler alle carotidi ha dato vome esito: placche iperecogene fib

4 risposte
Buongiorno,
All eta di 60 anni il doppler alle carotidi ha dato vome esito: placche iperecogene fibrocslcifiche in corrispobdenza della biforcazione carotidea con riduzione del diametro del vaso del 40% a dx e de 37% a sx.
L integratore klamaCor potrebbe essere utile per ridurre il volume delle placche Oppure ad evitare il peggioramento?
Un medico omeopata potrebbe aiutarmi nell eventuale scelta di un integratore appropriato?
Grazie
Cordialmente
Luisella
Buongiorno
Gli integratori e un supporto omeopatico/omotossicologico possono aiutare, ma ciò che è importante è valutare la sittuazione dislipidemica, i fattori di rischio, l'alimentazione, l'attività fisica e la composizione corporea. Solo dopo si potrà decidere quale protocollo seguire: dieta, integratori, attività fisica, fitoterapici, farmaci.
Buona salute

Concordo col Collega: un corretto stile di vita insieme all'aiuto che potrebbe ricevere dall'omeopatia potrebbero apportare notevoli benefici. Si rivolga quindi con fiducia ad un professionista qualificato e certificato della Sua zona.
Un integratore soltanto non può da solo risolvere il problema, ma un approccio generale, basato su controllo dell’alimentazione, sullo stile di vita, sulla riduzione del peso può fare la differenza. Meglio imparare a curare la persona che il solo sintomo.
Cordialmente
Carissima Luisella, occorerebbero degli esami indagatori: Glicemia, Insulina emoglobina glicata a digiuno, oltre alla curva glicemica ed insulinemica ( almeno 4 prelievi). L'insulina è uno dei fattori ( insieme allo stress) aterogeni più potenti che esista. Fammi sapere i tuoi risultati così da stabilire un approccio ben preciso per ridurre ( se non fare scomparire) e prevenire un peggioramento della placca. L' integrazione è solo una piccola mossa nel quadro strategico preventivo e terapeutico. Faccio consulenze- on line. Un abbraccio:))