Buongiorno, ad inizio aprile ho subito l'asportazione delle parte destra delle tiroide a causa di

1 risposte
Buongiorno,
ad inizio aprile ho subito l'asportazione delle parte destra delle tiroide a causa di un Tir 3 A poi rivelatosi un carcinoma papillare.
Prima dell'asportazione il mio TSH era alto, dopo l'intervento non mi hanno dato una terapia perchè volevano vedere se la parte sinistra avrebbe compensato, ma gli esami mi danno ancora un tsh alto.
Via mail mi hanno indicato di iniziare con l'eutorix
Alcune persone che hanno subito il mio stesso intervento mi consigliano di aspettare, è presto e la tiroide potrebbe ricominciare a funzionare, se questa cosa è vera vorrei sapere entro quanto tempo questo potrebbe accadere.
Inoltre vorrei sapere se è vero che una volta iniziata una terapia con eutirox, non si potrà mai interrompere in quanto inibisce la comunicazione tra ipofisi e tiroide.
Grazie
Mi sembra una assurda procedura, non prendere Eutirox avendo avuto la sola emitiroidectomia.
Lasci stare le ragazze perchè lei deve prendere l'Eutirox (quanto pesa lei ?).
Come erano e sono ora gli AbTPO e AbTg ?
L'Eutirox va preso assolutamente e deve tenere basso il TSH che un fattore di crescita di eventuali altri microfoci del lobo rimasto. Quello che le hanno detto è chiaramente dovuto a Google, senza vagliare i siti scientifici. Lasci perdere.
Piuttosto mi dovrebbe dire l'esame istologico dell'intervento per intero, dimensioni del nodulo e se ne esistevano altri. Naturalmente lo stadio TNM. Attendo risposta anche via mail di mio dottore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.