Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, ho 36 anni e da tempo(quasi 3 anni) soffro di vari disturbi che

1 risposte
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, ho 36 anni e da tempo(quasi 3 anni) soffro di vari disturbi che vanno dai dolori al petto(2punti precisi localizzati uno sul seno sx e uno in prossimità della ascella stesso lato) alle vertigini e dolori come una sorta di bruciore alla colonna vertebrale, soprattutto quando effettuo una torsione del busto sul lato sx. Ho effettuato varie analisi del sangue, tac, radiografie, elettrocardiogramma(a riposo e sotto sforzo), ecocuore, elettroencefalogramma, ma niente, sembro essere sano come un pesce quando in realtà io i dolori, specie quelli al petto lato sx e una sorta di brachialgia al braccio(medesimo lato) li avverto e come, tanto da temere che possa trattarsi di un problema cardiaco. Premetto che le uniche 2 analisi in cui si sono riscontrate anomalie sono i test per le allergie(sono allergico all artemisia e agli acari della polvere) e una radiografia alla colonna nella quale si evince una serie di ernie che interessano le prime vertebre dorsali(d1 d2, d2 d3) che sembrerebbe compriamo i nervi. Ora la mia domanda è : possono essere queste ernie da sole a scatenare questi fastidi? Posso stare tranquillo se l ecg sotto sforzo e l ecocuore hanno avuto risultati nella norma? Tutti questi problemi da cosa potrebbero dipendere? Da allergie sarebbe possibile? Sono disperato, non so più cosa fare, le ho provate tutte ma niente. Avrei bisogno di un consiglio. Sarei disposto anche a fare da cavia se fosse necessario, il tutto chiaramente solo per poter guarire. Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per la vostra certa risposta e vi auguro una buona giornata.
Risposta semplicemente: nel suo caso sembra che il problema non sia cardiologico, ma ortopedico.
Cordialmente