Buonasera , ho difficoltà respiratorie , in parte legate ad allergie varie , in parte legate a setto

1 risposte
Buonasera , ho difficoltà respiratorie , in parte legate ad allergie varie , in parte legate a setto del naso deviato , ho eseguito TC massiccio facciale con evidenza di deflessione settale e rinosinusite etmoidomascellrare , ho eseguito un esame obiettivo FVADS: Deflessione settale a dx , mucosa del turbinato inferiore mammellonata verso la coda a DX ,non pus in meato medio bilateralmente , torus tubarius normoconformato per colorito ed aspetto , motilità conservata, spazio respiratorio conservato , potrei avere indicazioni se chirurgicamente risolvo il problema con settoplastica e turbinoplastica ? in più potrei sapere se esteticamente il naso cambia ? Grazie
Salve, non cavendo visto le immagini nè l'esame obbiettivo e ancor più non essendo a conoscenza delle motivazioni che l'hanno spinta ad affrontare questo percorso diagnostico, devo far conto su quanto riferisce ed è presente nel referto.
Vi sono suggestive indicazioni chirurgiche funzionali, settali e sinusali che dovrebbero consentirle una migliore ventilazione nasale e un iglioramento della situazione dei seni paranasali.
Di per sè non implicano modificazioni estetiche che sono sempre possibilmente associabili, ma su esplicita richiesta del paziente.
distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.