Il plantare da chi deve essere realizzato...cioè a chi mi devo rivolgere ad un podologo o ad un tecn

Il plantare da chi deve essere realizzato...cioè a chi mi devo rivolgere ad un podologo o ad un tecnico ortopedico...quale è la scelta giusta per ottenere un plantare visto che ho problemi di circolazione e stasi venosa dovuta ad un sbagliato appoggio del piede

2 risposte


Esistono dei plantari cosiddetti "flebologici" con rialzo delle grandi e piccole volte, già pronti per essere calzati, che sono costruiti con materiali polimerici elastici in grado di attivare la suola venosa di Lejars. Se uno vuole un plantare personalizzato occorre che si rivolga prima all'angiologo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, sempre meglio fare una visita angiologica e podologica. Il podologo può effettuare un esame baropodometrico statico e dinamico prima di prendere lo stampo del piede e preparare un plantare personalizzato. La visita podologica deve seguire quella angiologica.

Dr. Christian Baraldi

Dr. Christian Baraldi

chirurgo vascolare

Catanzaro

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.