Buongiorno a tutti, la mia ginecologa è da mesi che cerco di rintracciarla per un consiglio ma è i

1 risposte
Buongiorno a tutti,
la mia ginecologa è da mesi che cerco di rintracciarla per un consiglio ma è impossibile chiedo a voi,
oggi è iniziato per mia scelta il mio ultimo ciclo da pillola, pertanto ho deciso che non la prenderò piu in quanto a breve vorremmo cercare un bebè , ma so di persone che ci è voluto mesi prima di riuscirci dopo l'interruzione della pillola o comunque hanno sofferto di ciclo irregolare, nausea mal di testa e effetti collaterali vari.
Io la prendo da circa 12/13 anni continui, la miranova la ginecologa non mi ha mai detto di fare delle pause in quanto si tratta di una pillola "leggera".
Considerando tutto ciò, qualcuno ha da consigliarmi qualche integratore per poter aiutare il mio corpo a regolarsi e quindi fin da subito avere ciclo regolare etc, in quanto la mia paura ( e sono un soggetto ipocondriaco è) è quella di incombere a non avere il ciclo etc.
considerando che soffro anche di presunto vaginismo / vulvodinia ( da qui le mie ansie)(dolore durante la penetrazione)- sarà anche complesso tutto.

Grazie mille ♥
Gentile signora,
conosco bene i timori tipici della fase che sta attraversando, prima di iniziare con integratori vari osserverei i segnali del suo corpo per capire se ne ha bisogno davvero oppure no. Sicuramente è necessario che assuma un integratore di acido folico da 400 mcg dal momento in cui inizia ad avere rapporti liberi e che effettui una visita preconcezionale per fare un colloquio, eseguire Pap test (se non è recente) e farsi prescrivere degli esami. In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.