Via Carlo Poerio 2, Milano 20129
Da maggio 2025 disponibile un nuovo studio in via Poerio 2 a Milano
Leggi di più21/05/2025
Via Carlo Poerio 2, Milano 20129
Da maggio 2025 disponibile un nuovo studio in via Poerio 2 a Milano
Leggi di più21/05/2025
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
92 recensioni
Dottoressa molto professionale, ti mette subito a tuo agio ed è pronta a rispondere ad ogni domanda in modo molto preciso,valutando più volte se si ha un problema. Consiglio vivamente
Dottoressa molto empatica, gentilissima, disponibile e puntuale, sono molto soddisfatta della consulenza
Dott.ssa Monica Moneta
Grazie Marianna!
Empatica e professionale, con lei ci si sente a proprio agio.
Dott.ssa Monica Moneta
Grazie Maria!
La dottoressa Moneta è molto gentile. La consiglio. Purtroppo parla pochissimo francese, anche se è scritto che lo fa, ma siamo riusciti a capirci in inglese.
Dott.ssa Monica Moneta
Siamo state brave a sforzarci entrambe! A presto
Dottoressa molto preparata disponibile a soddisfare le pazienti
Dott.ssa Monica Moneta
Grazie molte.
Consiglio la dottoressa per la sua professionalità ed empatia, durante la visita mi sono sentita a mio agio grazie alle spiegazioni accurate di ogni passaggio e alla gentilezza della dottoressa.
Dott.ssa Monica Moneta
Grazie Carmen! È’ stato un piacere reciproco
Sono stata contentissima di aver effettuata una prima visita ginecologica con la dottoressa Moneta. Ha dimostrato una grandissima empatia e dolcezza, e attenzione estrema durante la visita. Consiglio vivamente
Dott.ssa Monica Moneta
Grazie Claudia!
Vado dalla dottoressa Moneta da circa due anni e posso dire di essermi sempre sentita seguita con grande cura. È una professionista competente, scrupolosa e molto attenta alle necessità delle sue pazienti. Apprezzo in particolare la sua disponibilità all’ascolto e la capacità di spiegare ogni aspetto in modo chiaro e rassicurante. La consiglio senza esitazioni.
Dott.ssa Monica Moneta
Mi fa molto piacere, grazie!
Dottoressa gentilissima e delicata
Davvero molto brava
Dott.ssa Monica Moneta
Mi fa molto piacere leggerlo, grazie!
Ho avuto la mia prima visita con la dottoressa e sono rimasta davvero soddisfatta. È stata accogliente e gentile fin dal primo momento, trasmettendo calma e professionalità. Ha saputo mettermi completamente a mio agio, spiegando tutto con chiarezza e attenzione. Un’esperienza molto positiva: la consiglio sicuramente.
Dott.ssa Monica Moneta
Grazie Elisa. Buona giornata
ha risposto a 32 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori, ho 27 anni e ho preso la pillola paudien per tre anni senza interruzione l’ho interrotta il 1.04.2025 per la ricerca di una gravidanza , mi è arrivato subito il ciclo il 23 aprile 2025 e finito il 26.04 adesso mi chiedo per avere rapporti mirati come faccio a calcolare i giorni ? Come devo procedere per la ricerca ? Io prima della pillola avevo ciclo regolare! Grazie. A chi mi aiuterà mi sento molto spaesata .
Buongiorno, il primo consiglio è iniziare ad avere rapporti liberi senza che siano mirati, anche per valutare come vanno i cicli spontanei senza pillola.
Se dovessero avere un ritmo tra i 28-30 giorni (calcolando dal giorno della comparsa del flusso al giorno del flusso successivo), tenga una finestra fertile tra 11° e il 17° giorno dall'inizio del flusso. Nel frattempo inizi a prendere acido folico 400 mcg al giorno e si rechi dal ginecologo per fare un controllo e farsi prescrivere gli preconcezionali. Cordialmente
Dottori io non so più cosa pensare, perciò chiedo a voi
Io assumo la pillola yaz da 6 anni ( dal 2019) e non l’ho mai interrotta, perché mi è stato detto di non farlo. L’ultimo ciclo è iniziato il 15.4 e terminato il 17.4 (primo giorno di assunzione della pillola). In data 16.4 ho avuto un rapporto sessuale non completo, con eiaculazione avvenuta completamente fuori vagina. Nei giorni seguenti ho avuto dei problemi di intestino, con feci non formate e una sola volta (due al massimo) ho avuto una sola scarica di feci liquide. Non mi sono preoccupata, onestamente nè delle feci molli né delle singole scariche, perché sono sempre stata sicura che entrambe fossero avvenute la mattina o il pomeriggio, in orari antecedenti l’assunzione della pillola o postumi (nel caso della mattina) ma superiori alle 4h e di molto, dal momento che la assumo la sera. Così, in data 21.4 ho avuto un secondo rapporto, sempre non completo e con eiaculazione esterna completamente alla vagina. Dopodiché i dubbi. Mi è iniziato uno spotting, a macchie / strisce di sangue sulla carta, piccoli residui di sangue, che possono essere dovuti ad ogni cosa, ma io ho subito pensato ad un mio errore connesso ai disturbi dei giorni precedenti (magari, sono avvenute feci molli la sera a poca distanza dalla pillola e io non ricordo). Dal primo rapporto sono passati 14gg e oggi ho eseguito un test di gravidanza precoce (sensibilità 10 ml/U) risalto negativo, a quasi 2 settimane, è attendibile ? In farmacia mi hanno detto di si. Per il rapporto del 21.4, sono passati solo 9gg, quindi non posso eseguire ancora test, non so se sarebbe stato rilevato dal test di oggi, ma a 19gg dall’ultimo rapporto farò sicuramente un nuovo test. Lo spotting si era fermato ed oggi, pulendomi è tornato, con una striscia rosso vivo sulla carta, ma adesso i disturbi intestinali sono finiti e sono sicurissima di aver assimilato tutte le pillole della seconda settimana a dovere ed in più, per precauzione ho sospeso tutti i rapporti da dopo il 21. Può essere successo qualcosa a livello di gravidanza non desiderata, se, per distrazione, non fossi stata abbastanza attenta e le feci molli / non formate fossero state vicine all’orario di assunzione della pillola e non avendoci dato peso, non l’ho riassunta ? Il test fatto oggi sul rapporto del 16.4, può essere attendibile ? Tutte queste domande, contando anche i 6 anni ininterrotti di assunzione attenta e scrupolosa della pillola, anche nel mese precedente, e nei giorni precedenti e successivi ai problemi di stomaco descritti.
Buongiorno,
i disturbi intestinali, come diarrea, possono ridurre l'assorbimento del farmaco. Il test effettuato così vicino ai rapporti potenzialmente a rischio non è assolutamente affidabile. Le consiglio di attendere almeno 2-3 settimane prima di ripetere un'ulteriore test di gravidanza per essere certa del risultato. Nel frattempo prosegue con la pillola ma utilizzi contraccettivi di barriera. Le auguro una buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.