Buongiorno a tutti, frequento un ragazzo da tre anni e, anche se non siamo fidanzati, facciamo ses

5 risposte
Buongiorno a tutti,
frequento un ragazzo da tre anni e, anche se non siamo fidanzati, facciamo sesso, sempre protetto con preservativo. Mi piacerebbe provare anche il sesso anale, ma siamo riusciti, non so bene per quale motivo, solo una volta. Le altre volte fa difficoltà ad entrare. Abbiamo provato ad usare olio di oliva, la volta scorsa lubrificante in commercio, ma niente. Qualche consiglio? Grazie
Gentile ragazza,
la possibilità di una agevole penetrazione anale è in rapporto allo stato di rilassamento del muscolo che circonda l'imboccatura anale.
L'uso di lubrificanti è senza dubbio utile e indicato, ma talvolta può non essere sufficiente, se vi è uno stato di contrattura eccessiva dello sfintere anale.
Tale contrattura può essere stabile, ad esempio per conformazione fisica del soggetto, oppure momentanea, dovuto a stati, anche involontari, di tensione emotiva per paura del dolore, o altre cause.
Penso che l'insieme del problema vada valutato con l'aiuto di un medico di vostra fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali e di coppia.
Cordiali saluti.

Gentile utente, la penetrazione anale va eseguita gradualmente perché potrebbe essere dolorosa. Vi consiglio, prima della penetrazione, di familiarizzare con questa zona con preliminari che possano rendere più rilassati i muscoli e aiutarvi con un lubrificante specifico per non creare irritazioni ulteriori alle mucose. Per ulteriori chiarimenti vi consiglio una consulenza sessuologica. Saluti. E.C.
Gentile utente, per praticare il sesso anale in modo soddisfacente è importante andare per gradi, essere a proprio agio con il partner e rilassarsi. Oltre a adeguati preliminari che permettono appunto di rilassarsi e facilitano la penetrazione le consiglio di valutare l'uso di plug anali per poter abiturare lo sfintere alla penetrazione (raccomando che siano giocattoli erotici di qualità e destinati specificatamente per quell'uso. Mai improvvisare con queste cose!). Fondamentale è anche l'uso di lubrificanti specifici, soprattutto le prime volte.
Cara ragazza
Da ciò che scrive dovrebbe essere abbastanza giovane, se siete riusciti già una volta vuol dire che è tutto ok, probabilmente è scattato, dopo la prima volta, un qualcosa a livello inconscio che crea una sorta di blocco che si traduce in una contrazione o irrigidimento che impedisce il rapporto, il consiglio è di non farne un problema, fatevi guidare dal desiderio e dal piacere di avere quel tipo di rapporto, se nel tempo non basta rivolgetevi ad un sessuologo e psicoterapeuta. Tenete presente che la sessualità sana non deve mai essere un dovere ne una prestazione.
Cordiali saluti
Buongiorno,

Il sesso anale ha bisogno di molta attenzione e preparazione. Per avere un rapporto anale piacevole bisogna non solo usare un buon lubrificante ma anche preparare l’ano con una buona E piacevole stimolazione.

Spero esserci stata d’aiuto, rimango alla vostra disposizione se avete bisogno di maggior informazioni.

Saluti
Jessica claudet