Buongiorno a tutti, dalla operazione fatta sclerosi collo vescicale è passato quasi un mese ma i sin

3 risposte
Buongiorno a tutti, dalla operazione fatta sclerosi collo vescicale è passato quasi un mese ma i sintomi bruciore e dolore permangono. Sabato mi sono rivolto a un urologo, il quale dopo un'accurata visita non ha riscontrato nessun problema, se non irritazione dovuta a catetere tenuto per tanto tempo e post intervento. Mi ha detto che ci sono persone che dopo l'intervento recuperano abbastanza velocemente, purtroppo altre ci vuole parecchio tempo in più. Mi ha prescritto supposte riflog mattina e sera. Non capisco perchè la quantità di urina varia, ci sono volte che faccio 100/150 circa ogni due ore, mi è successo anche di fare 500 ml in una sola volta. Vi sembra normale tutto questo dopo un intervento al collo vescicale? vedo che il getto è abbastanza soddisfacente anche se prima di urinare devo attendere alcuni secondi, quali esami bisogna fare per diagnosticare una prostatite? Ho notate che dopo pranzo vado poco o niente in bagno a fare pipi. Grazie e buona giornata
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, il ritornare ad uno stato di “normalità” minzionale impiega circa 30-60 gg. Io credo che la cosa più saggia da fare sia ad ogni modo rivolgersi sempre all’urologo che ha eseguito la procedura in modo tale da eseguire assieme un accurato follow-up.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Militello
Andrologo, Urologo, Medico competente
Roma
I tempi di ripresa sono di circa due o tre mesi. Tutto è molto soggettivo. Stia a stretto contatto con l'urologo curante per monitorizzare lo svuotamento vescicale periodicamente
Dr. Franco Di Ceglie
Urologo, Andrologo, Endocrinologo
San Severo
Bene quanto già detto dai miei colleghi sul controllo minzione e residuo urinario post-menzionale, ma i problemi denunciati dal paziente possono essere di natura batterica (cateterismo + prostatite precedente all'intervento. Se presente il liquido seminale consiglio una spermiocoltura con ricerca completa anche di protozoi e batteri endocellulari(clamidia)+ micoplasmi. Se eiaculazione retrograda una urinocoltura con la stessa ricerca.Saluti.

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.