Buongiorno a tutti, Da circa 10 mesi soffro di reflusso gastroesofageo. Abbastanza pieno di sintomi

18 risposte
Buongiorno a tutti,
Da circa 10 mesi soffro di reflusso gastroesofageo. Abbastanza pieno di sintomi da farmi andare anche al pronto soccorso, temendo un attacco cardiaco. Dopo che al pronto soccorso stesso mi è stato diagnosticato il reflusso, ho effettuato diverse visite cardiologiche per evitare qualsiasi problematica al cuore. Ho poi fatto una gastroscopia dove mi è stato diagnosticato sempre reflusso, ernia iatale è una ulcera in fase di guarigione. Ho tenuto sotto controllo questa problematica con pantorc da 40 per poco più di un mese (prescritto da gastroenterologo). Ero tornato in forma fino a circa 4 mesi fa. Da aprile in fatti ho cominciato a soffrire di diversi sintomi (nausea, mal di testa a livello della nuca, brian frog, fastidio nella vista nonostante, singolarmente, gli occhi vedano bene). Qualsiasi inibitore di pompa protonica o antiacidi non ha avuto nessun effetto. Ultimamente il fastidio si è accentuato alla guida con un irrigidimento del collo e formicolio alla mano sinistra (specialmente mignolo e anulare). Ho fatto un rx toracico (nulla di rilevante) o un rx cervicale (lieve spondilosi). Mi è stato detto che cervicale e reflusso possono avere delle correlazioni tra loro. Ho speranze di poter tornare a una vita “normale”? Tutti questi sintomi sono abbastanza invalidanti, soprattutto poiché faccio un lavoro che mi costringe a forte attenzione visiva su terminale.
Grazie a chiunque mi possa aiutare anche solo a cercare una causa o un percorso di guarigione.
Salve si spesso le problematiche di blocchi cervicali e non solo possono portare al persistere del problema...pensi che anche l'alimentazione e quindi l'infiammazione intestinale può creare questi tipi di problemi. Le medicine che lei a menzionato non son delle medicine che curano il problema ma che lo allevano quando avviene o comunque non tolgono definitivamente il problema che spesso è legato come dicevo a questi blocchi articolari, alla muscolatura, ai visceri contratti ed altro ancora.....di solito in 3/5 sedute si normalizza il tutto, ma il problema bisogna affrontarlo sotto più punti di vista tra cui anche il come si dorme, il quanto si dorme lo stress etc....l'osteopatia fa miracoli in questi casi ma vada un professionista con scienza e coscienza.
Spero di esserle stato di aiuto per altre onfo in merito mi scriva in privato. Cordialmente Davide Savoia

Vada dal suo Osteopata di fiducia
Buongiorno,
Concordo con lei, come ha precisamente descritto, spesso le problematiche di reflusso vanno ad acutizzare dei dolori nelle zone da lei citate.
Con una buona collaborazione tra il suo medico e il suo Osteopata può sicuramente tenere sotto controllo la situazione.
Cordialità
Buongiorno, le consiglio di consultare un collega osteopata: sicuramente potrà avere un miglioramento sia per quanto riguarda il problema del reflusso gastroesofageo che per i problemi legati alla cervicale (è possibile che ci siano correlati).
Grazie per averci consultato.
Uberto Bassi
Buongiorno, per la sintomatologia passata e recente che lei riporta, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che abbia un approccio di lavoro a livello del sistema neurovegetativo, responsabile sia della sintomatologia, quindi delle conseguenze, sia della MRGE (malattia da reflusso gastroesofageo), quindi della causa di cui sta soffrendo.
Se desidera altri chiarimenti non esiti a contattarmi
Buona giornata
Buongiorno, non solo vi è una correlazione tra stomaco e cervicale ma anche tra apparato visivo e cervicale. Per rispondere alla sua domanda le dico che prima effettuerà una visita osteopatica per valutare la problematica prima potrà tornare a star meglio.
Saluti Valeria Alessi Osteopata
Buongiorno, capisco il disagio , la sintomatologia che presenta può essere facilmente correlata tra rachide cervicale e reflusso gastrico, un buon osteopata potrebbe alleviarle i sintomi già dalle prime due sedute e , se necessario, darle dei consigli in merito all'attività che svolge per migliorare la situazione .
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo assolutamente con lei, infatti è correlato con il tratto cervicale, quindi le consiglio una visita dal suo sostentata di fiducia.
Cordiali saluti.
Come detto già dai colleghi, dovrebbe farsi visitare da un collega.
Ci aggiorni
A presto
Dott Francesco Fanciullo
Osteopata
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera,
Il tratto cervicale può assolutamente essere correlato a problematica e di reflusso, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata
Cordiali saluti.
Buongiorno, la problematica di reflusso può essere effettivamente correlata sia al tratto cervicale che a quello dorsale. Vista l'importanza dei suoi sintomi sarebbe a mio avviso fondamentale una gestione in collaborazione tra il suo medico, un osteopata e un dietologo: in questo modo potrebbe agire parallelamente ed efficacemente sui sintomi e sulle cause.
Cordiali saluti, Umberto Parola
Salve, il trattamento di osteopatia viscerale nel suo caso non può che essere un toccasana
Buongiorno, come ha detto lei le due cose potrebbero essere correlate, per questo le consiglio di rivolgersi ad un osteopata, che può aiutarla a migliorare la sua condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, la sua sintomatologia può essere causata da un insieme di fattori ( viscero-somatico, neurologico, posturale, fasciale etc.). Le consiglio quindi di affrontare e esaminare i suoi disturbi con un osteopata che possa collaborare anche con figure specialistiche attinenti alla problematica ( gastroenterologo, neurologo, oculista etc.).
Cordiali saluti.
Buongiorno, come sottolineato dai colleghi, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che potrà sicuramente aiutarla
Buongiorno, vi può senz'altro essere una correlazione fra i suoi sintomi, le consiglio di prenotare un trattamento osteopatico per poter trovare col terapista la strategia migliore per risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie