Buongiorno, a settembre 2020 dopo un episodio di trombosi emorroidaria sul lato destro, in seguito a

2 risposte
Buongiorno, a settembre 2020 dopo un episodio di trombosi emorroidaria sul lato destro, in seguito a visita proctologica, mi è stata data una cura con Anonet e Emortrofine.

Per un anno non ho più avuto alcun problema né fastidio, fino a una settimana fa, quando il giorno successivo ad un viaggio in auto di sette ore di ritorno dal mare ho iniziato di nuovo ad avere dolore e bruciore con la comparsa dopo poche ore di un'altra trombosi emorroidaria, questa volta sul lato sinistro. A differenza della precedente in cui il coagulo si è riassorbito dopo circa tre settimane dalla comparsa, questa volta al quinto giorno dall'insorgere è fuoriuscito spontaneamente con sanguinamento e a distanza di quasi 24 ore ancora c'è qualche perdita di sangue, soprattutto quando mi siedo o faccio qualche movimento, oltre a bruciore e fastidio. Volevo chiedere innanzitutto se questa situazione fosse normale e per quanti giorni potrebbe protrarsi e se devo assumere dei farmaci o utilizzare delle creme per alleviare il dolore e bloccare il sanguinamento. Grazie
Salve deve recarsi a visita proctologica per far valutare il problema e poter decidere il trattamento migliore. A volte le terapie da lei citate potrebbero essere insufficienti. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ciò che descrive è un episodio che può essere considerato normale in chi soffre di qualche disturbo emorroidario. Le consiglio però di effettuare una visita proctologica, così da valutare al meglio il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 554 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.