Buongiorno, a seguito di un piercing microdermal mi sono venuti due cheloidi alla base del collo. So
2
risposte
Buongiorno, a seguito di un piercing microdermal mi sono venuti due cheloidi alla base del collo. Sono sempre infiammati e prudono molto e nell'ultimo periodo si sono ingrossati. Ho provato a fare sia laser che infiltrazioni ma al termine del trattamento mi sono ricresciuti. Ho fatto molte visite ma nessuno specialista mi è sembrato convito nel saper risolvere (sono sembrati tutti scioccati come se non avessero mai visto niente di simile). Chiedo quindi se c'è qualche dottore specializzato in cheloidi e cicatrici.
Ho curato cheloidi dagli anni 70 comunque ci vuole molto tempo ma comunque resterà sempre una traccia. Le terapie più accreditate dalla letteratura scientifica sono le infiltrazioni di cortisone deposito e il Dye laser
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
gentile paziente, innanzitutto è importante fare cicli continui rispettando il tempo tra una seduta e l'altra di infiltrazione. Spesso ci vogliono molte sedute, è impossibile sapere in anticipo come reagirà il suo organismo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.