Buongiorno, a mia figlia (5 anni 4 mesi) stanno spuntando gli incisivi inferiori dietro i denti da

5 risposte
Buongiorno,
a mia figlia (5 anni 4 mesi) stanno spuntando gli incisivi inferiori dietro i denti da latte ancora presenti. Ho letto che si tratta di una cosa frequente e che non c’è niente di cui preoccuparsi, ma è passato un mese e i denti da latte ancora non sono caduti (uno si muove un pò). Dopo quanto è il caso di rivolgersi a un dentista pediatrico, se i denti da latte continueranno a rimanere in posizione?
Grazie
I controlli dal dentista vanno fatti a prescindere dai problemi e ciò vale anche per i bambini.

In realtà l'età della bimba è tale che una visita odontoiatrica è più che consigliabile.
Buongiorno, il consiglio è di portare la bimba per una prima visita, anche se non fosse realmente necessaria. Noi consigliamo di far vedere i bimbi già da piccolini, in modo da far loro conoscere l'ambiente quando non sono necessarie cure. Questo porta a maggior tranquillità e collaborazione quando fosse necessaria una terapia. Ricordiamoci sempre che il miglior trattamento è la prevenzione. Saluti.
Perfettamente d'accordo con i colleghi
deve portare la bambina da un dentista, se è della mia zona sono a sua disposizione. i dentini da latte vanno tolti affinchè i definitivi assumano la loro giusta posizione.