Buongiorno, a causa di una calcificazione alla spalla ho effettuato la prima seduta di onde d'urto f

11 risposte
Buongiorno, a causa di una calcificazione alla spalla ho effettuato la prima seduta di onde d'urto focalizzate. Il fisioterapista solo una volta iniziata la terapia mi ha comunicato che non sarà disponibile per la terza a causa di un impegno di lavoro ma dovrò aspettare 3 settimane. Quindi la prima e la seconda a distanza di 7 giorni e tra la seconda e la terza ne passeranno 21. Io sapevo che la cadenza dovesse essere settimanale e ora sono preoccupata che una pausa così lunga possa precludere un esito positivo. Posso aspettare davvero così tanto o è meglio fare la terza altrove?
Grazie
Anna
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Tre settimane di attesa sono troppe . Si rivolga ad un altro operatore, suggerendole anche alcune sedute di trapia manuale osteopatica
cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Federica Scelza
Fisioterapista, Osteopata
Pescara
Buongiorno,
nelle terapie strumentali come l'onda d'urto la frequenza e la costanza nella terapia sono fondamentali ai fini della riuscita. Ritengo perciò che perderebbe di efficacia aspettare 3 settimane per l'ultima seduta della terapia e le consiglio di rivolgersi altrove per effettuarla settimanalmente.
Saluti
Dr. Francesco Canino
Fisioterapista
Guidonia Montecelio
Purtroppo se non c'è modo di effettuare la terza seduta nello stesso centro ,a malincuore per rispetto del collega, deve cambiare centro.
Dott. Paolo Ferroni
Fisioterapista, Osteopata
Ferrara
Buongiorno, i benefici dei trattamenti si vedono se sono fatti con una certa frequenza, quindi se proprio non riesce a fare la terza seduta in quel centro si rivolga ad un altro centro. Saluti
Dott.ssa Evelin Micochero
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Castel Madama
Buongiorno, tre settimane sono troppe, le consiglio di rivolgersi ad un altro operatore e di consultare anche un osteopata per una valutazione funzionale della sua spalla e relativo trattamento.
Spero di esserle stata di aiuto e le auguro di risolvere al più presto il suo problema.
Cordiali saluti
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
i tempi troppo lunghi vanno a vanificare eventuali benefici, trattamento manuale osteopatico e di mobilizzazione attiva e passiva applicazione di tnm TAPING NEUROMUSCOLARE, esercizi domiciliari mirati e verifcare se poi necessita di un'altra seduta di onde d'urto!!!
Prenota subito una visita online: Rieducazione funzionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
buongiorno, purtroppo 21 giorni sono troppi tra un trattamento e l'altro. ne parli onestamente col in collega e magari si fa consigliare un altro terapista di sua fiducia.
saluti
Buongiorno, intercorrono troppi giorni tra la seconda e la terza. Si deve dare una continuità al trattamento quindi cerchi un altro centro per finire la terapia.
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, scusami non vorrei essere disfattista ma se guarirai non sarà grazie alle onde d'urto ma grazie a ben altro.
auguri
Dott. Luca Biondani
Fisioterapista
Ronco all'Adige
Buongiorno, il suo caso è molto soggettivo per una risposta on-line, in linea generale non ci sono problemi nell'attendere.. sarebbe opportuno però associare alla terapia fisica dell'esercizio terapeutico attivo come supportato da letteratura scientifica e seguendo le indicazioni del suo fisioterapista.
Le onde d'urto focali sono di competenza medica.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buona sera, nelle calcificazioni della spalla le onde d’urto focalizzate vengono generalmente eseguite con cadenza settimanale, ma una pausa più lunga non compromette l’efficacia del trattamento. L’importante è completare il ciclo.
Un intervallo di 3 settimane tra la seconda e la terza seduta è possibile e non vanifica il lavoro già fatto; al massimo potrebbe rallentare leggermente i tempi di risposta. Se però preferisce mantenere la cadenza settimanale, può tranquillamente effettuare la terza seduta presso un altro professionista o farsi lasciare un programma di esercizi per la funzionalità di spalla
Rimango a disposizione

In ogni caso non perde il beneficio delle prime due. Rimango a disposizione.»

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.