Buongiorno a causa di un incidente mi sono fratturata il piatto tibiale sono stata operata hanno ins
1
risposte
Buongiorno a causa di un incidente mi sono fratturata il piatto tibiale sono stata operata hanno inserito vite e innesto osso sintetico sono passati tre mesi e mezzo ora sono guarita e al controllo mi è stato detto di camminare con 1 canadese e fare esercizi a casa ma dopo 2 giorni ho iniziato ad avere dolore forte al calcagno e gonfiore anche intorno alla caviglia...sto prendendo antiinfiammatori e metto ghiaccio...ma con poco successo...cosa mi consigliate e se è un dolore normale dopo tanto tempo senza camminare grazie
Buonasera, è normale dopo tante settimane di inattività e non carico sull’arto operato che permanga edema e gonfiore, in quanto il drenaggio venoso è ridotto. Consiglio di tenere l’arto sopraelevato quando si è a riposo, crioterapia (ghiaccio) e se c’è la possibilità dell’idrokinesiterapia (fisioterapia in acqua ).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- X rottura capitello radiale sto facendo fisioterapia ho tanto dolore anche a riposo o di notte.Il tutore può servire?Quante sedute alla settimana di fisioterapia? Tornerò come prima col gomito?
- Buona sera, in seguito a ua brutta caduta ho rotto capitello radiale dx, messo gesso x 3 settimane, rimosso ma la mano e rimasta molto gonfia e polso dolente, è normale? , sto facendo bagni con acqua e sale e ho iniziato fisioterapia....aspetto risposta grazie mille
- Buongiorno io a gennaio il 29 mi sono fratturato una frattura al gomito capitale radiale dx , e mi hanno messo il gesso x 1mese ,dopo di che ho fatto 21 gg a casa senza far fisioterapia ed ora sento ancora il dolore al gomito, e faccio fatica a stendere il braccio cosa devo fare
- Buonasera , il 26 dicembre ho avuto una frattura parzialmente scomposta a livello della meta-epifisi distale del radio e frattura con distacco della stiloide ulnare, al controllo e stato evidenziato (lievissima perdita di riduzione) significa che le ossa non si stanno unendo? È normale che mi faccia…
- Buonasera, ho un infibulo endomidollare nella tibia e adesso purtroppo dovrò impiantare delle protesi probabilmente monocompartimentali in entrambe le ginocchia, quindi sarebbe auspicabile una rimozione del chiodo per poter poi procedere all' impianto protesico. Il problema è che il chiodo mi è stato…
- Appena tolto il gesso ho iniziato la riabilitazione che si è protratta per ormai 48 giorni e continuerà per altri 10. Trovo ancora difficoltà nella flesso-estenzione e nella rotazione del polso. Sia il fisiatra che l'ortopedico dicono che bisogna insistere, ma non indicano una durata. Quanto ancora devo…
- Sono stata operata a maggio dell anno scorso per una brutta frattura piatto tibiale ora ho diverse placche ...e dovrei raggiunto il periodo rimuoverle ....non ho dolore e non mi danno pure tanto fastidio ....so che a volte l.intervento di rimozione e' molto più difficile di quello prima ...ma chiedo…
- buonasera il 24/07/25 sono stato operato per frattura scomposta alla rotula dopo 30 gg ho cominciato riabilitazione visita di controllo dichiara il buon recupero bene la flesso estenzione alla mia richiesta di prenotazione per rimuovere il cerchiaggio c'è stato il disappunto e lo scoraggiamento all'intervento…
- Buongiorno ho una domanda grazie mille sono passati quasi 3 mesi dí quando sono operato al calcagno ho ancora i ferri è normale?? grazie
- Buona sera dopo una caduta mi sono fratturato il capitello radiale più lussazione sono stato posto a intervento chirurgico, ma sono 7 mesi e dopo una lunga terapia ancora mi è rimasta un po’ di rigidità specialmente in allenamento. Cordiali saluti Claudio
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 614 domande su Frattura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.