Buongiorno, a causa di lombocruralgia non risolta con fans e oppiacei, mi è stato prescritto il Sold

5 risposte
Buongiorno, a causa di lombocruralgia non risolta con fans e oppiacei, mi è stato prescritto il Soldesam. Al terzo giorno di Soldesam ho iniziato a sentirmi strana, iperattiva e in stato di agitazione che perdurava tutto il giorno, orecchie ovattate e fame d aria.
Ho immediatamente scalato, chiedendo al medico, facendo solo altre 2 iniezioni.
Purtroppo la sensazione di agitazione persiste, con qualche capogiro, e fame d aria. Siccome già 2 anni fa mi era successa la stessa cosa e siccome ho già letto che il principio attivo di questo cortisone è anche tra i più tolleranti, vorrei sapere se c è modo di sostituirlo in qualche modo o con qualche farmaco omeopatico.
Grazie
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro utente, quali problemi presenta nella sua colonna lombare e all'anca? Molte di queste patologie possono essere dovute alla nutrizione. dismetabolica. Comunque può prendere Arnica Heel Complex + Cuprum Heel nella stessa siringa ogni due giorni. Fammi sapere. Un abbraccio:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
Certamente. MA poichè la terapia omeopatica è strettamente personalizzata, è necessario conoscere la sintomatologia precisa, come si manifesta, se migliora o peggiora in qualche modo, se è influenzata da cambiamenti atmosferici, etc. Se vuole saperne di più mi contatti pure oppure si rivolga ad un omeopata esperto della sua zona. Auguri!
Dr. Marco Candiracci
Omeopata
Pesaro
buonasera, il soldesam è un cortisonico, e a volte puo capitare che ci sia qualche effetto collaterali, magari in soggetti piu sensibili, come capita per tutti i farmaci del resto.
la medicina omeopatica le puo dare sicuramente un aiuto, soprattutto nel lungo periodo. ci sono farmaci omeopatici di ultima generazione che sono stati concepiti proprio per lavorare nel dolore cronico. e la cosa bella e che puo anche fare queste terapie in concomitanza con le altre
un caro saluto
Gent.mo/a, ci sono varie alternative antidolorifiche naturali (integratori o omeopatici), ciascuna da valutare in base alla Sua situazione clinica. Cordialità
Evidentemente il preparato che le hanno suggerito non è da lei tollerato, ma non esistono rimedi naturali che possano garantire gli stessi effetti antinfiammatori. L’unico è il Ribes nigrum 1DH in gocce, che ha un effetto cosiddetto “cortison like”, ma non in quantità analoga, oppure altri fitofarmaci come la Bolwelia.
Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.