Buongiorno, 8 mesi fa, ho avuto delle perdite tra un ciclo e l’altro con dolori da mestruazione, mi

1 risposte
Buongiorno,
8 mesi fa, ho avuto delle perdite tra un ciclo e l’altro con dolori da mestruazione, mi sono rivolta alla ginecologa che ha constatato la presenza di un polipo endometriale. Ho cominciato a prendere la pillola Drospil per i 6 mesi e alla visita successiva il polipo è sparito. Mi è stato consigliato di continuare a prenderla per evitare la ricomparsa.
Tuttavia, è da una settimana o poco più (quindi un mese scarso dopo la visita della ginecologa dove era tutto ok) che ho delle perdite tutti i giorni, leggere, e mi deve arrivare il ciclo nei prossimi giorni (quindi due settimane prima dell’arrivo del
ciclo, hanno cominciato le perdite)
cosa può essere?
CIAO BUONGIORNO. BISOGNEREBBE INNANZITUTTO CAPIRE SE HAI ESEGUITO UNA ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA PER CONFERMARE LA PRESENZA DEL POLIPO CHE D'ALTRO CANTO DIFFICILMENTE SPARISCE CON LA TERAPIA ORMONALE. VISTO IL PERSISTERE DEL SINTOMO PERDITE EMATICHE INTERMESTRUALI IO ESEGUIREI L'ESAME PER VEDERE SE CI FOSSE VERAMENTE IL POLIPO