Salve. In questo periodo estivo tra caldo stress e perdita di appetito ho problemi con la regolarità

1 risposte
Salve. In questo periodo estivo tra caldo stress e perdita di appetito ho problemi con la regolarità del ciclo. Di solito é flusso normale e dura tra i cinque sette giorni con i giorni centrali abbondanti. A fine giugno è arrivato ma a basso flusso ed e durato più di 10 giorni cosi. Dopo una ventina di giorni piu o meno il 25'luglio è ritornato con la stessa modalita, basso flusso e perdite ancora ad oggi che é già 3 agosto. Potrebbe essere un problema di flora batterica? Posso prendere un qualche tipo di enterogermina? Grazie dell'attenzione
buongiorno, in generale, nei periodi estivi o di stress, il ciclo può risentirne modificandosi nella regolarità e nelle sue caratteristiche. è opportuno effettuare una visita con ecografia, ed eventualmente completare gli accertamenti con esami ormonali per considerare la totalità dei fattori. In ogni caso, non sempre è necessario ricorrere a una medicalizzazione dell'evento utilizzando una terapia ormonale; spesso il semplice supporto con prodotti naturali o in low-dose consente di ottenere risultati apprezzabili sul fronte della regolarizzazione e della "normalizzazione" del ciclo.
Prenota subito una visita online: Visita ginecologica + ecografia pelvica - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.