Buongiorno, 34 anni, assumo regolarmente YASMIN da diversi anni, il 27 Dicembre mi sono recata in P

2 risposte
Buongiorno,
34 anni, assumo regolarmente YASMIN da diversi anni, il 27 Dicembre mi sono recata in PS a seguito di una cistite emorragica forte, ricoverata in UROLOGIA per 2 gg. Sintomi bruciore fortissimo durante e dopo la minzione, molto sangue nelle urine, febbre alta, brividi. Ecografia normale, PROTEINE nelle urine 600 e LEUCOCITI 500. URINOCULTURA NEGATIVA.
Curato il tutto con CEFIXORAL. Ieri a distanza di un mese mi è ritornato tutto. sangue nelle urine, fortissimo bruciore e brividi.
Se l' urinocultura è negativa è consigliabile prendere CEFIXORAL? E' cistite oppure potrebbe essere altro? Casualmente è insorta sia a Dicembre che ieri 24h dopo avere avuto un rapporto con la stessa persona. Potrebbe essere qualche infezione?

Grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Considerata la coltura negativa non si capisce il senso della terapia con l'antibiotico... ma tant'è. Occorrerebbe vedere quella ecografia data per normale: una emorragia della via urinaria così consistente con la febbre non può avere una ecografia normale. In ogni caso vanno immediatamente verificate le ragioni vescicali se esistono per via endoscopica e, dominata l'emorragia, con la urotac contrastografica per il resto della via urinaria. Non credo che il rapporto sessuale abbia avuto un ruolo, ma che sia solo una correlazione incidentale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Granato
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Torino
A fronte di un'urocoltura negativa consulti un Urologo prima di assumere terapia antibiotica per una cistite complicata. In ogni caso procederei con l'esecuzione di una TC addome completo con mezzo di contrasto per studiare l'intero apparato urinario e comprendere meglio la causa di questi episodi di macroematuria ricorrente.

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Carla Calanchini

Carla Calanchini

Ginecologo

Bologna

Lelia Paolillo

Lelia Paolillo

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 230 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.