Buonasera vorrei sapere se ci sono possibilità di effetti collaterali tra Xanax e bioritmon defend x

2 risposte
Buonasera vorrei sapere se ci sono possibilità di effetti collaterali tra Xanax e bioritmon defend xké ho notato che da quando ho iniziato a prendere la sera gli integratori per un ciclo di 12 Giorni al mese ,mi si è triplicata l' ansia , è possibile? Grazie mille
Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente,

Non sono note interazioni significative tra i due; l'unico rischio è che l’integratore, avendo lieve efficacia calmante, potrebbero potenzialmente potenziare un eventuale sedazione causata dallo Xanax.

L’aumento dell'ansia potrebbe derivare da probabile tolleranza allo Xanax, con progressiva perdita di efficacia della terapia e possibile "ansia di rimbalzo".

Le consiglio pertanto di effettuare una accurata visita psichiatrica diretta per mettere a punto una terapia sostitutiva che elimini le problematiche delle benodiazepine nel medio-lungo periodo, e che possa essere più efficace e meglio tollerata nel suo caso specifico.

Resto a disposizione per eventuali necessità, cari saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Perche assume integratori? Non credo che le vitamine, abbiano proprietà terapeutiche o risultino siano efficaci nel trattare un disturbo d'ansia. Magari è legato al peggioramento del suo disturbo d'ansia visto anche il periodo dell'anno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.