Buonasera .Vorrei sapere se c'è un dottore o dottoressa Psichiatra che mi possa aiutare a riprendere
7
risposte
Buonasera .Vorrei sapere se c'è un dottore o dottoressa Psichiatra che mi possa aiutare a riprendere la mia vita, e ricevere anche la conferma della diagnosi di Disturbo di Conversione.
Posso mandare anche per email Relazione Psicologo del Dott. Gianfranco Cicotto
Grazie
Cordiali Saluti
Mura Manuela
Posso mandare anche per email Relazione Psicologo del Dott. Gianfranco Cicotto
Grazie
Cordiali Saluti
Mura Manuela
Buona sera,
le conviene rivolgersi a specialista della sua città per favorire su continuità di cura.
Io opero a Bologna e Forli
Auguri
le conviene rivolgersi a specialista della sua città per favorire su continuità di cura.
Io opero a Bologna e Forli
Auguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si dovrebbe rivolgere ad uno specialista della sua città. (io lavoro a Roma )
in quale città vive''? spedire relazioni
a medici con cui non ha avuto colloquio diretto....uhmmm
come diagnosi non si fida di quanto hanno scritto??
come mai??lei cerca una conferma , scrive...
per una psicoterapia partirei da questa questione..
io lavoro a Torino.
a medici con cui non ha avuto colloquio diretto....uhmmm
come diagnosi non si fida di quanto hanno scritto??
come mai??lei cerca una conferma , scrive...
per una psicoterapia partirei da questa questione..
io lavoro a Torino.
Io lavoro a Cagliari. Per il suo disturbo potrebbe essere indicato un trattamento psicoterapico, però dovrei vederla.
Gentile signora, la sua richiesta di conferma (se pur comprensibile) sottende una mancanza di fiducia nei confronti del terapeuta che l’ha seguita o quantomeno un bisogno di rassicurazione. Come i colleghi che le hanno già risposto le offro massima disponibilità, io mi trovo a Catania. Certamente però sarei dell’idea che prima di poter confermare o disconfermare qualunque cosa la persona vada conosciuta.
per poter rispondere a questa domanda bisognerebbe prima sapere esattamente quali sono i disturbi di cui soffre. Chiesto così mi è un pò difficile dare delle risposte.
Buongiorno Signora, il disturbo di Conversione è una condizione che necessita una opportuna valutazione medica per escludere che i sintomi riferiti abbiano una base organica (in primo luogo una valutazione neurologica). Una volta definita la diagnosi è fondamentale un approccio integrato, che comprenda sia una terapia farmacologica che la psicoterapia. La psicoterapia cognitivo-comportamentale in particolare, nelle sue forme più avanzate (come l'Acceptance and Commitment Therapy) ha mostrato una certa efficacia anche in studi clinici controllati.
Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Cordiali Saluti
Dott. Andrea Viti
Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Cordiali Saluti
Dott. Andrea Viti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera a tutti Mia madre purtroppo in cura da anni con la stessa cura da più di 20 anni per ansia depressione ha avuto due mesi fa episodi di attacchi di panico, poi rientrati nel giro di qualche giorno dovuti principalmente a paura di camminare anche per problemi che ha con la gamba operata di protesi…
- Buon giorno mio marito ha una lesione midollare e prende regolarmente PREGABALIN. La neurologa che lo ha visitato ultimamente gli ha prescritto anche gabapentin. Quali sono gli effetti collaterali? Penso che presi insieme possano portare qualche rischio.
- Buonasera,ho assunto dal 5 settembre al 11 settembre escitalopram, dal 12 settembre ad oggi dosaggio aumentato, quando il farmaco inizia a fare effetto? Vi ringrazio.
- Buonasera, mi è stata diagnostica un'ernia cervicale parzialmente espulsa che, premendo sul nervo, provoca dolori invalidanti. Dopo terapia al cortisone assumo, da circa 20 giorni Palexia mattina e sera. Adesso il medico mi ha prescritto anche Ecubalin (all'inizio, due volte al giorno da aumentare, sempre…
- La mamma prende lyrica e palexia per la zona zoster che cela da 1 anno e 4 messi. Fino adesso a preso solo lyrica adesso sta male e glia dato palexia ma la mamma continua a non dormire e avere una stare di malessere in tutto il corpo. Ne sono non sa dirmi nulla. Cosa devo fare?
- Buongiorno, mio padre dopo un ictus soffre di un dolore persistente alla gamba sinistra il neurologo gli ha dato una cura mattina è sera Lirica e Lioresal. In più il Contramal. Quest'ultimo gli asciugava la bocca, così gli ha dato Palexia. Ma da quando sta assumendo Palexia gli vengono specialmente la…
- Ho da circa cinque giorni un dolore trafittivo a dx della nuca il mio dottore mi ha prescritto il lirika Già alla prima compressa ho disturbi di equilibrio sensazione di cadere è normale? Devo insistere e vedere come va o sospendere ? Grazie a chi mi risponderà
- Buona sera dottore io stò malissimo sono stata operata di stenosi lombare da un anno prendo depalgos 3 volte al giorno+lirica 75mg ogni 8 ore ma il dolore e invadente none posso più aiutatemi
- Salve vorrei sapere se i farmaci lyrica e palexia si possono prendere insieme la sera .mi hanno diagnosticato una protusione erniaria L3L4 L5 s1 i farmaci sono stati prescritti dopo una visita ortopedica. Che ne pensate? grazie .
- Buongiorno da 6 mesi soffro di lombosciatalgia acuta,ho effettuato risonanza magnetica rachide lombosacrale e mi è stata diagnosticata una protusione mediana L4-L5 e protusione erniale L5-S1, l'ortopedico mi ha consigliato di effettuare ozonoterapia finora ho fatto 7 sedute ma non ho ancora beneficio…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su visita psichiatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.