Buonasera volevo togliermi un dubbio. Sono addetta a servizio pulizie e da qualche tempo soffro di u

5 risposte
Buonasera volevo togliermi un dubbio. Sono addetta a servizio pulizie e da qualche tempo soffro di un dolore ad un braccio . L'ho associato subito allepicondilite avendone già sofferto in passato,ma questa volta è diverso mi fa male anche se non lo tengo sotto sforzo e non ho forza nelle mani in più il dolore inizia anche sull'altro braccio.Tutti e due la notte mi svegliano perché doloranti e si addormentano che faccio?
Salve,
la sintomatologia che descrive, con dolore anche a riposo, debolezza e parestesie (le braccia che si addormentano) rende necessaria l'esclusione di una neuropatia agli arti superiori. Consiglio valutazione clinica ed eventuale elettromiografia agli arti superiori.

A disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. E' necessario sottoporsi quanto prima a visita fisiatrica e magari effettuare anche qualche esame come ecografia o elettromiografia o radiografie per confermare l'ipotesi di recidiva di tendinite ( epicondilite ) oppure escludere altre cause come una discopatia cervicale C6 o una neuropatia da intrappolamento al gomito. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Buongiorno, le consiglio una visita con uno specialista fisiatra che in base all'anamnesi e alla valutazione clinica potrà fare un'ipotesi diagnostica e nel caso richiedere l'esame strumentale più appropriato (per esempio una RM cervicale).
Cordiali saluti.
Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
salve è necessario effettuare una visita fisiatrica con una ecografia muscolotendinea per discriminare se il dolore è per una infiammzazione dei tendini ( epicondilalgia) o deriva da una compressione nervosa.
Dott.ssa Ilaria Varvello
Fisiatra, Ecografista, Agopuntore
Torino
Buonasera,
i dolori alle braccia possono avere come causa un problema della colonna cervicale.
Il fatto che senta le mani meno forti e che la notte si addormentino fa pensare che l'origine del suo problema sia la colonna cervicale (ad esempio una radicolopatia).
Ne parli con il suo medico di famiglia, in modo che possa indirizzarla ad una visita Fisiatrica e ad esami radiologici mirati (radiografia e risonanza rachide cervicale).

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Sebastiano Attardo

Sebastiano Attardo

Podologo, Posturologo

Jesi

Miko Brufani

Miko Brufani

Fisioterapista

Collestrada

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 79 domande su Dolore articolare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.