Buonasera, volevo sapere una cosa. A causa di un forte stress nel giro di una settimana a malapena h
4
risposte
Buonasera, volevo sapere una cosa. A causa di un forte stress nel giro di una settimana a malapena ho perso 2,5kg perché mangiavo solo a colazione e poi più nulla fino alla colazione del giorno dopo. Premesso che sono alta 1,55 e sono arrivata a pesare 42,7 da circa 45/46 kg che è sempre stato il mio giusto peso. Sono abbastanza tonica pur non facendo ginnastica. Il punto è che mi si è svuotato completamente il seno da una seconda piena con un seno rotondo fatto bene ad una prima scarsa con la pelle che ha ceduto e stessa cosa per il sedere che era tondo al punto giusto mentre ora risulta appiattito anche questo con pelle scesa. Stessa cosa viso e pancia. Quello che vorrei sapere è se ricominciando a mangiare e riprendendo i kg persi tornando al mio peso forma le forme perse ritornano come prima. La mia pelle è abbastanza elastica. Specialmente se sul seno si ricrea L adipe perso. Grazie mille
Buonasera, il dimagrimento rapido dovuto allo stress ha probabilmente ridotto la massa grassa, compresa quella presente in seno e glutei. Se torni a un’alimentazione adeguata e riprendi il tuo peso forma, è molto probabile che le forme si ristabilizzino, specialmente se la tua pelle è elastica. Tuttavia, la distribuzione del grasso potrebbe non essere esattamente identica a prima. Per cui ,per favorire il recupero della tonicita’, consiglio di non integrare anche esercizi di resistenza. Per quanto riguarda l’alimentazione,consiglio di evitare diete fai da te e di farsi seguire da un nutrizionista. Per qualsiasi info o dubbio sono a tua disposizione.
Dott.ssa Lucia Chierchia
Online , Milano
Dott.ssa Lucia Chierchia
Online , Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, le voglio prima di tutto consigliare di rivedere la sua condizione psicofisica poichè non è affatto corretto sostenere un solo pasto al giorno e perdere 2,5 kg in due settimane quando ci si trova già in una condizione di normopeso. Sicuramente il fatto che si sia svuotato il seno ed i glutei non è solo una perdita di adipe ma anche di massa muscolare, può tornare tonica si, ma faccia attenzione a non creare queste situazioni dato che risulta stressante anche per il fisico. Potrebbe abbassarsi il basale ed avvertire stanchezza fisica oltre al fatto che quando rimetterà i chili persi non si tratterà di muscolo senza allenamento.
Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone
Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone
Buongiorno bisognerebbe conoscere quale sia effettivamente il suo peso forma. Mediante analisi della composizione corporea misurata con bioimpedenziometria, si può conoscere la percentuale di massa grassa sottocutanea per calcolare il peso forma. Partendo da questo presupposto, se si trova sottopeso e assume un piano alimentare idoneo a lei può ripristinare l'adipe fisiologico in qualsiasi parte del corpo.
dipende da cosa mangerà
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.