Buonasera, volevo sapere quale è il miglior antidepressivo in circolazione?con più efficacia e con m

17 risposte
Buonasera, volevo sapere quale è il miglior antidepressivo in circolazione?con più efficacia e con meno effetti collaterali?grazie mille
Salve, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Salve. Si rivolga al medico di fiducia. Se volesse affrontare il problema anche da un punto di vista psicologico per indagare sulle cause della depressione, può affiancare la terapia farmacologica con un percorso psicoterapeutico. Distinti saluti
Buon giorno purtroppo in quanto psicoterapeuta non posso rispondere alla sua domanda poiché non possiedo le competenze mediche. Le consiglio di rivolgersi a un bravo farmacologo. Cordialmente Gian Piero dott Grandi
Buongiorno, può chiedere consiglio al suo medico di base oppure a uno psichiatra, in quanto medici hanno sicuramente tutte le competenze per aiutarla al meglio.
Dott.ssa Irene Onnis
gentile utente, è opportuno contattare uno psichiatra per una visita e valutare insieme in base alla situazione il farmaco più adatto alle sue esigenze
Se fa una domanda cosi diretta a un gruppo di psicologi potrebbe ricevere una risposta del tipo... ( non ho letto quelle dei colleghi) esiste un prodotto di facile reperibilità se si hanno i canali giusti. Intendo dire che se si frequentano certi ambienti non è difficile trovarlo. Questo composto è un materiale che viene prodotto con componenti naturali e deve essere consumato fresco e si chiama "amorevole relazione affettuosa". Penso che lei lo conosca. Se non sa dove trovarlo cominci subito a cercarlo perche ci vuole un po' per averlo a disposizione, ma se lo conosce lo utilizzi pure senza limitazioni di dosaggio.... i miei migliori auguri
Gentile utente, non ci sono farmaci migliori in assoluto, ma quelli più adatti alla specifica situazione e persona. Pertanto, la invito a consultare uno psichiatra per esporre il problema; in aggiunta, valuti la psicoterapia in quanto il farmaco può alleviare il sintomo ma non toglierà mai il problema che lo ha causato! Saluti
Salve,
Per quanto riguarda il discorso dei farmaci, deve contattare un medico psichiatra che è la figura preposta per la prescrizione di farmaci. Il medico dopo averla visitata e sulla base di quella che è attualmente la sua situazione, le farà un piano farmacologico adatto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valentina Di Giovanni
Buongiorno,
le consiglierei di non affidarsi ad informazioni avute ma di rivolgersi ad uno psichiatra o al suo medico della mutua. Prendere uno psicofarmaco è una cosa seria. Non per tutti va bene lo stesso farmaco e comunque va prescritta la somministrazione e seguito il percorso. il fai da te, può essere molto pericoloso
La psicoterapia
Salve, le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno psichiatra che potrà eventualmente prescriverle una terapia farmacologica adatta a lei. Cordiali saluti
Salve, non credo che esista un farmaco migliore, ma quello più adatto a lei.
Per il trattamento farmacologico può rivolgersi ad uno psichiatra,
Se volesse affrontare il suo disagio a livello psicologico potrebbe avvelersi di uno psicoterapeuta. I due trattamenti, quello farmacologico e quello psicoterapeutico, possono essere integrati per ottenere un miglior risultato.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Sirna
Gent.le Utente,
le consiglio di rivolgersi ad un medico specialista (uno psichiatra) che abbia le competenze per poterla sostenere dal punto di vista farmacologico. La terapia farmacologica deve avere un preciso obiettivo che deve essere concordato con il paziente e che abbia un senso all'interno del funzionamento psico-fisico della persona. E' come se fosse un abito all'interno del quale deve sentirsi comodo/a e a proprio agio in modo da poterla sostenere.
Un cordiale saluto
Il miglior antidepressivo è quello prodotto dal nostro stile di vita senza dipendere da farmaci soprattutto se teme gli effetti collaterali imprevisti.

Mi riferisco al recupero degli affetti affinché si produca l'ossitocina; la gioia e divertimento nonché la passione in qualche interesse importante per produrre la dopamina; recuperare il piacere corporeo di base per produrre la serotonina.

Un buon supporto psicoterapeutico porta a questo riequilibrio interno, non pillole esterne, da considerare solo in casi gravi.

Saluti
Dr. Gianpietro Rossi
Salve, io vedo dell'ironia in questa domanda. per me il miglior antidepressivo è l'amore,l'amore per se stessi e per chi ci circonda. Se facessimo circolare più amore nel mondo saremmo tutti più felici. :-)
Buongiorno,
lo sport ed il movimento sono i migliori ansiolitici e regolatori dell'umore naturali. Se lei intende farmaci, dipende molto dal tipo di situazione e di come lei reagisce ad ogni singola molecola.
Ne parli con il suo medico di base.
dott Tealdi
Gent.le utente, non esiste un farmaco migliore ad un altro perché come in tutte le cose dipende dalla valutazione fatta dallo psichiatra, il quale sceglierà un farmaco appropriato con relativo dosaggio ma ovviamente non è una competenza dello psicologo/ psicoterauta ma solo dello psichiatra. Ciò che professionalmente posso dirle è che un buon trattamento è quello combinato dato dal farmaco e dalla psicoterapia perché agiscono su direzioni in termini di aree cerebrali diverse. Per cui, le suggerisco x il suo benessere e in un' ottica di "cura" di prenotare un colloquio con uno psichiatra e di intraprendere un percorso psicologico. Saluti dott.ssa Antonia Lagana'