Buonasera, un professionista a questo posto mi ha consigliato di pretendere che i 2 denti venissero

6 risposte
Buonasera, un professionista a questo posto mi ha consigliato di pretendere che i 2 denti venissero sistemati. Ma oggi la dentista che per riparare la scheggiatura mi ha fatto la settimana scorsa un otturazione che mi ha accompagnato l'occlusione,andando a battere sul molare sensibile, mi ha detto che non la rifà perchè potrebbe fare peggio. Ha detto che ha fatto tutto quel che poteva e mi ha consigliato di cercare uno gnatologo in ospedale. Non mi hanno fatto parlare con il direttore che ha fatto l'estrazione. Che dovrei fare?
Buonasera da circa quaranta giorni ho estratto il secondo premolare in alto per un granuloma. Durante l'estrazione il dentista non ha potuto usare la pinza perché mi provocava forti dolori all'atm così ha usato una leva facendo pressione sui denti vicini, scheggiando il primo premolare alla cuspide esterna. Il premolare, devitalizzato è rimasto dolente, il molare anche molto sensibile. Questa settimana mi ha messo vernice al fluoro al molare e ha otturato il premolare scheggiato, ma l'otturazione è risultata bassa e ho perso l'occlusione e i denti non combaciano bene. Infatti li tengo aperti anche per non gravare sul molare, che oltre alla sensibilità al freddo e calore mi ha dato una scossa quando mi sono avvicinata al termosifone caldo. Secondo voi dipende dalla ipersensibilità o dalla nevralgia? Sto usando anche curasept per la sensibilità. Cosa mi consigliate per questo molare e l'otturazione?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Le avevo già risposto. E' assurdo che le abbiano proposto uno gnatologo. Deve essere il dentista a risolvere. Ed è assurdo che lei debba tenere i denti ''aperti'' per non avere dolore. Dia retta a me, si trovi un altro dentista e, se lo ritiene, si rivolga ad un avvocato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, certamente la sua situazione è complessa per questo motivo ho necessità di visitarla in modo che possa essere preciso nel capire cosa sia successo e rapido nel risolvere ogni tipo di problematica.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
si faccia periziare in un altro studio e minacci azioni legali.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Vedra' che col tempo si risolve la sensibilita' nel molare scoperto;se c'e' pero' un ammanco di marteriale smalteo nella corona e' meglio ripristinarlo.
Dott.ssa Sonia Lausi
Dentista
Terni
Buona sera , l’uso delle leve nelle estrazioni dentali , è una procedura da protocollo, nulla di strano.. certamente la pressione su i denti adiacenti è verosimile , ma poi passa.. x quanto riguarda le ricostruzioni, si possono sempre ritoccare migliorandole anche con l’aiuto della carta blu x masticazione , che evidenzia i punti di contatto con i denti antagonisti , perfezionando la dimensione verticale .. ( ovviamente queste sono risposte date x logica , avere il paziente a studio è un’altra cosa )
Dr. Federico Meynardi
Dentista, Posturologo
Mondovì
Si rivolga ad un professionista che le sistemi correttamente l'Occlusione e vedrà che andrà tutto meglio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.