salve dottori, mi sono fatto l operazione per il piede piatto sinistro da ormai 3 mesi, ma il proble

1 risposte
salve dottori, mi sono fatto l operazione per il piede piatto sinistro da ormai 3 mesi, ma il problema é che fa ancora molto male il piede, zoppico ancora e non é ancora totalmente sveglio in grado di fare forza, infatti quando provo a puntare le dita verso il basso mi trema il muscolo e se provo ad andare verso l alto e quindi a tenere i talloni a terra il piede non riesce a stare troppo su perche mi fa male ma la cosa che ho notato sia io che il mio fisioterapista é che l alluce rimane alzato e quindi é come se il piede non riuscisse ad alzarsi da solo. ho iniziato il percorso da fisioterapista sotto consiglio dell ortopedico che mi ha operato ma dopo 5 giorni che faccio gli allenamenti che mi ha dato il fisioterapista ancora non migliora di niente, ormai mi sto "deprimendo" perche non riesco a camminare bene per il dolore persistente da 3 mesi. Cé anche da dire che per 2 mesi io non abbia fatto nessun tipo di allenamento. Cerco di essere il piu completo possibile.
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
È comprensibile la preoccupazione dopo tre mesi di persistente dolore e difficoltà funzionale. Il mancato recupero può essere legato al periodo di inattività iniziale o a un quadro di recupero più complesso. È importante continuare la fisioterapia con costanza, seguendo i tempi di guarigione individuali. Se non si osservano miglioramenti significativi nelle prossime settimane, è consigliabile una rivalutazione ortopedica o fisiatrica per verificare la corretta evoluzione post-operatoria e adattare il programma riabilitativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.