Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascell

13 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascellare sinistra e la zona intercostale, il dolore persiste quando, alzando il braccio, tocco la zona interessata e dolente. Il dolore non si manifesta ogni giorno ma in modo sporadico. Cosa potrebbe essere?
Buonasera. Dare una spiegazione senza ulteriori dettagli e senza averla vista risulta difficile. Potrebbe essere un problema di origine muscolare. La zona sotto ascellare è una zona delicata per via dei numerosi linfonodi. Se il suo fastidio persiste le consiglio di consultare il suo medico. Se il medico lo reputasser opportuno può recarsi, in seguito, da un osteopata. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio

buongiorno, per poterle dare una migliore risposta servirebbero più informazioni a riguardo, mi trovo d'accordo con il collega in quanto difficile dare una spiegazione esaustiva senza visitarla. Le consiglio prima di chiedere al suo medico curante. cordiali saluti.
De Santis Ruggero
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, il dolore che descrivi potrebbe essere causato da diverse ragioni, tra cui tensione muscolare, infiammazione delle articolazioni, problematiche intercostali o anche un'infiammazione dei nervi. Tuttavia, senza un esame fisico approfondito e una valutazione medica completa, è difficile fare una diagnosi accurata. Ti consiglio di consultare un medico o un osteopata per una valutazione precisa e un trattamento adeguato. Rimango a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno , per darle una risposta e una spiegazione esaustiva bisognerebbe visitarla , anche perchè il dolore da lei descritto può avere diverse origini ..
Le consiglio di fare una visita dal suo medico e poi andare da un osteopata per iniziare dei trattamenti
rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti .
cordali saluti
Achille Santoro
Salve, il fatto che il dolore sia sporadico fa pensare a nulla di serio, probabilmente tensioni muscolari o fasciali… deve capire se il dolore appare in seguito a qualche evento particolare come: sforzo fisico, pasto abbondante, forte stress, influenza o tosse. È comunque importante secondo me che si faccia valutare da un professionista del settore (fisioterapista o osteopata) che la saprà valutare e se servisse recarla dalla figura più opportuna. Per qualunque cosa rimango a disposizione.
Luca
Buongiorno
Potrebbe trattarsi di tensione muscolare, infiammazione articolare o un problema costale. Tuttavia, per una diagnosi precisa, è meglio consultare un medico. Se il dolore persiste o diventa intenso, è importante cercare assistenza
Buongiorno, per poterle dare una migliore risposta servirebbero più informazioni a riguardo, mi trovo d'accordo con il collega in quanto difficile dare una spiegazione esaustiva senza visitarla. Le consiglio prima di chiedere al suo medico curante. cordiali saluti. Dott.Lorenzo Orsolini
Buongiorno, purtroppo è difficile darle delle risposte precise senza conoscere la sua storia clinica, mancano delle informazioni rilevanti tra cui l'attività sportiva, gli sforzi che fa quotidianamente e il modo in cui si è presentato il dolore la prima volta.
Potrebbe essere un interessamento muscolare (zona scapolare o intercostale) se è sempre associato ad un determinato movimento, tuttavia le consiglio di prenotare una visita da un osteopata nella sua zona cosi che possa visitarla di persona ed effettuare delle valutazioni più specifici.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti. Luca Ceriani
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Salce Potrebbero essere anche delle problematiche minori di contratture muscolari ai muscoli intercostali o muscoli della spalla.
Buongiorno, purtroppo con così poche informazioni è difficile darle delle risposte precise senza conoscere la sua storia clinica e senza una valutazione è difficile. Il dolore da lei descritto potrebbe essere, come detto dai colleghi, una problematica muscolare, un'infiammazione articolare, un problema costale...
Consulti prima il suo medico di base o si rivolga ad un'osteopata della sua zona, sapranno sicuramente aiutarla. Rimango a disposizione
Martina Fagherazzi
Buongiorno,
troppo poche le informazioni per darle una risposta, ma probabilmente problematiche di tipo muscolare intercostale. Lei soffre di asma? Il punto che descrive è spesso correlato in termini di dolore, al tatto.
E' necessaria comunque una visita approfondita.
Cordialmente, Alvise Pedron
Buongiorno, il dolore localizzato tra la cavità ascellare sinistra e la zona intercostale potrebbe essere causato da diverse condizioni. Data la sua descrizione del dolore che persiste quando si alza il braccio e si tocca la zona interessata, è possibile che vi sia un coinvolgimento muscolare o articolare nella regione.
Tuttavia, è importante sottolineare che senza una valutazione clinica diretta è difficile fornire una diagnosi precisa. Suggerirei quindi di consultare un professionista qualificato per una valutazione approfondita. Durante la visita, verranno eseguiti esami fisici mirati e, se necessario, potrebbero essere richiesti esami diagnostici aggiuntivi per determinare la causa esatta del dolore e pianificare un trattamento appropriato.
Nel frattempo, è consigliabile evitare movimenti o attività che aggravino il dolore e applicare ghiaccio nella zona interessata per ridurre l'infiammazione.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni o per prenotare una consultazione se necessario.

Cordiali saluti,
Trentinella Giuseppe