Buonasera, Sono una ragazza di 22 anni, da 2 anni accuso una leggera febbricola serale (37.1/37.3)
1
risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 22 anni, da 2 anni accuso una leggera febbricola serale (37.1/37.3) accompagnata da dolori articolari (spalle, braccia, dita della mano, ginocchia). Il mio medico di base mi fece fare degli esami del sangue (compresa proteina C reattiva) molto completi compresi eventuali virus (feci anche tampone per ricerca streptococco, negativo). Gli esami vennero letti dal mio medico, che non mi trovò assolutamente nulla dicendo che i miei esami erano perfetti. Premetto che ho sempre avuto un problema di ginocchia che ho sempre sottovalutato: da diversi anni le mie ginocchia schioccano rumorosamente e spesso se assumo posture particolari (quali: gambe incrociate, gambe accavallate ecc.) devo sistemarmi poco dopo causa dolore articolare. A distanza di tempo però il problema si è ripresentato: due anni fa la febbricola mi durò esattamente due mesi (da marzo a maggio) e poi si interruppe per un altro mese per poi ripresentarsi sporadicamente 2/3 volte al mese e spesso, nel momento in cui mi viene, mi dura anche qualche giorno. Non sarà sicuramente una febbre preoccupante, ma nel momento in cui avverto dolore articolare e giramenti di testa misurando la temperatura la trovo sicuramente a più di 37.
Non so davvero come comportarmi, chiedo consiglio a voi medici sperando mi possiate dare un eventuale consiglio su che visita fare e come muovermi. Cordiali saluti
Sono una ragazza di 22 anni, da 2 anni accuso una leggera febbricola serale (37.1/37.3) accompagnata da dolori articolari (spalle, braccia, dita della mano, ginocchia). Il mio medico di base mi fece fare degli esami del sangue (compresa proteina C reattiva) molto completi compresi eventuali virus (feci anche tampone per ricerca streptococco, negativo). Gli esami vennero letti dal mio medico, che non mi trovò assolutamente nulla dicendo che i miei esami erano perfetti. Premetto che ho sempre avuto un problema di ginocchia che ho sempre sottovalutato: da diversi anni le mie ginocchia schioccano rumorosamente e spesso se assumo posture particolari (quali: gambe incrociate, gambe accavallate ecc.) devo sistemarmi poco dopo causa dolore articolare. A distanza di tempo però il problema si è ripresentato: due anni fa la febbricola mi durò esattamente due mesi (da marzo a maggio) e poi si interruppe per un altro mese per poi ripresentarsi sporadicamente 2/3 volte al mese e spesso, nel momento in cui mi viene, mi dura anche qualche giorno. Non sarà sicuramente una febbre preoccupante, ma nel momento in cui avverto dolore articolare e giramenti di testa misurando la temperatura la trovo sicuramente a più di 37.
Non so davvero come comportarmi, chiedo consiglio a voi medici sperando mi possiate dare un eventuale consiglio su che visita fare e come muovermi. Cordiali saluti
Buonasera opportuna visita reumatologica ed eventuale esecuzione di esami di autoimmunità (ANA/ENA)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- buonasera durante una tac con contrasto mi è stata diagnostica una aneurisma di 11mm con calcificazioni all'arteria splenica ,cosa dovrei fare ? sono molto preoccupata per il decorso
- Buongiorno, mi è stato diagnosticata l'eczematide purpurica e volevo capire precisamente di cosa si tratti e quali possono essere le cause. Attualmente ho fatto degli esami specifici, oltre emocromo e emoglobina, anche tas, ana, canca, panca, anti dna nativo, pcr e ves. Solo il tas è risultato…
- Ho una tumazione nel palato duro una pallina ,ho fatto una radiografia panoramica non mi è uscito nulla ,da vari mesi che ho questo gonfiore,sono andato dal dentista mi ha controllato, mi ha detto che non è una cosa grave, non è un tumore Cosa posso fare per capirne l'origine? Io non fumo e non…
- Salve mi sono operato 3 mesi fa di varicocele con legatura a distanza di un mese tt bene ora ho fatto l eco e mi hanno trovato una piccola falda di idrocele poichè sentivo dolore al lato del testicolo e alla base dell asta del pene, mi hanno dato una terapia di macladin e bentalan x 10 gg dicendomi…
- Vorrei sapere se con un'intolleranza al nichel è possibile tatuarsi o se sconsigliato? Nello specifico mi interessa saperlo per quanto riguarda l'inchiostro nero perché in giro ci sono pareri discordanti.
- T.A.S. a 250, non è Covid. Che vuol dire? So che è un po’ più alto del normale, potreste darmi chiarimenti? Grazie
- Sono un ragazzo di 22 anni e peso circa 80 kg. Non ho problemi di salute di alcun tipo, non bevo, non fumo, non faccio uso di alcuna sostanza né ho mai fatto nessuna di queste tre cose. Per circa un mese ho assunto quasi ogni giorno 1 grammo di vitamina C. Ho letto, anche qui sul sito, che 1000…
- Buonasera, sono stata operata di tunnel carpale il 16 novembre 2021 e ancora ho fitte dolorose al polso, ai lati della ferita e bruciore interno. Ho chiesto al chirurgo che mi ha operato e mi ha prescritto una pomata per ammorbidire la ferita. Ma dopo una settimana non vedo ancora miglioramenti,…
- Aiutare un giovane che fa uso di sostanze stupefacenti? Come muoversi?
- Buonasera. Ho effettuato uno spermiogramma: motilità progressiva 25%, motilità non progressiva 23%. Quindi motilità totale 48%. Volevo sapere un parere sul risultato in merito ad eventuale possibilità di concepimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.