Buonasera , sono una mamma di 29 anni con una bimba di 5 mesi e mezzo , ho partorito con un cesareo

4 risposte
Buonasera , sono una mamma di 29 anni con una bimba di 5 mesi e mezzo , ho partorito con un cesareo d urgenza e il post cesareo non è stato facilissimo. Ho un po’ di mal di schiena ho fatto una lastra e mi è stata riscontrata una discopatia lombosacrale , da un po’ quando mi piego ho fastidio alle ginocchia le sento come indolenzite, cosa può essere ? Che mi consiglia di fare?
Grazie mille
Buongiorno, con il parto è normale che ci sia un sovraccarico a livello della schiena, soprattutto nella parte lombosacrale. Per quanto riguarda le ginocchia potrebbe essere un risentimento dovuto alla schiena oppure più probabilmente una infiammazione delle cartilagini sempre dovuta ad un sovraccarico. L’ideale sarebbe eseguire delle radiografie alle ginocchia e una visita ortopedica per valutare meglio il problema e fare il trattamento adeguato.

Buongiorno sono d’accordo con il collega che già le ha risposto ,la inviterei inoltre a non fare troppi sforzi ciò significa non sollevare oggetti e tenga presente che anche il bambino è un peso e le può dare sovraccarico alla colonna vertebrale cordialità
Gentilissima Signora, non si allarmi; il sovraccarico alla schiena è evidente e l'indolenzimento alle ginocchia è espressione probabilmente di ujn conflitto discoradicolare risultante dalla discopatia lombosacrale; la cosa migliore è approfondire con una RMN (Risonanza) del tratto lombare e farla eventualmente vedere da un ortopedico che si occupi attivamente di patologia del rachide (chirurgo vertebrale)
Buon giorno dopo una gravidanza si possono manifestare patologie precise nella colonna vertebrale lombare, per capire quale sia il sospetto si rende necessario un esame obiettivo è una visita ortopedica ed accurata ,in quanto le differenze sono sottili ma i trattamenti sono completamente diversi buona giornata