Buonasera Sono una donna di 57 anni ed in menopausa dall'età dei 50 anni. Mi sono recata dalla gine

1 risposte
Buonasera
Sono una donna di 57 anni ed in menopausa dall'età dei 50 anni. Mi sono recata dalla ginecologa per una visita ed ecografia transvaginale e per risolvere un problema di secchezza vaginale che ho da 2/3 anni e che mi impedisce di avere rapporti intimi completi perchè troppo dolorosa la penetrazione. Fino ad ora ho trattato il problema con dei gel idratanti (Hyalo Gyn) e lubrificanti (Vaselina) ma il problema persiste.
Questa nuova dottoressa mi ha consiglio di iniziare una cura con Intrarosa Ovuli per 10 gg consecutivi e poi 2 volte alla settimana per un periodo di 6 mesi.
Nell'estate del 2011 ha intrapreso un ciclo di terapie ormonali per trattamento di fecondazione assistita ed in novembre dello stesso anno ho avuto un'embolia polmonare (1 embolo ai polmoni + 1 vicino al cuore) sembra a causa di questo trattamento (con un'indagine successiva NON sono risultata geneticamente predisposta a questi problemi).
Essendo un farmaco con ormoni e avendo letto il bugiardino del farmaco ovviamente ho una certa riluttanza verso questo farmaco anche se la ginecologa, a conoscenza della mia situazione, mi ha assolutamente tranquillizzata.
Vorrei per cortesia conoscere una vostra opinione sull'utilizzo di questo farmaco nella mia situazione. Grazie per la cortese risposta.
Buonasera,
come da bugiardino che lei ha già letto, non dovrebbe assumere simili farmaci.
Nessuno può darle la certezza che non possa risuccedere ed in modo anche più grave, anche se i rischi maggiori si hanno con la terapia sistemica.
Deve valutare attentamente i rischi ed i vantaggi che da tale terapia possono derivare.
Se comunque la intraprende, si controlli ogni 6/7 mesi e se ha miglioramento, cerchi di ridurre la posologia nella quantità minima sufficiente al suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.