Buonasera, sono un uomo di 54 anni a cui è stato diagnosticato da poco osteoporosi. Purtroppo gioca

1 risposte
Buonasera, sono un uomo di 54 anni a cui è stato diagnosticato da poco osteoporosi.
Purtroppo giocando a Padel, 11 giorni fa, mi sono dato una racchettata sulla gamba sinistra internamente, altezza tibia sopra il malleolo a circa 5cm.
Ho avvertito dolore al momento ma comunque ho finito di giocare .
Nei giorni successivi ho notato un livido e dolore specialmente se toccavo la zona.
A camminare non avvertivo e non avverto tuttora particolari problemi, tanto che a distanza di una settimana sono tornato a giocare.
Mi sto però iniziando a preoccupare perché il dolore, toccando la zona, non è minimamente diminuito e perché ho notato in questi ultimi giorni che in serata la zona interessata è leggermente gonfia. Mettendo del ghiaccio il gonfiore tende a scomparire.
Inoltre la mattina ho il vizio di stiracchiarmi nel letto e ho notato che questa cosa mi procura dolore.
Possibile che ho una frattura anche se non ho problemi a camminare?
Devo fare una radiografia o una ecografia?
Nel caso di frattura o di sola contusione quanto tempo deve passare per stare meglio?
Grazie mille per le eventuali risposte.
Non credo che un trauma così possa aver causato una frattura. Una diagnosi di certezza si può avere solo con l'Rx. Farei una terapia con Brufen 600 mattina e sera per 3 giorni, più Voltaren da applicare più volte al giorno sulla caviglia