Buonasera sono un ragazzo di 26 anni e sono alto 1,76 e peso 120kg, ho provato diete, sport, ma non
2
risposte
Buonasera sono un ragazzo di 26 anni e sono alto 1,76 e peso 120kg, ho provato diete, sport, ma non ho costanza e non riesco a seguire una dieta ma voglio perdere peso.
Pensavo al palloncino o pensavo addirittura alla sleeve, per cambiare completamente la vita, cosa mi consigliate?
Pensavo al palloncino o pensavo addirittura alla sleeve, per cambiare completamente la vita, cosa mi consigliate?
Una obesità decisamente grave con un BMI a 38.7 e presumibilmente una massa adiposa addominale consistente. Prima di pensare alla soluzione è obbligatoria la adeguata valutazione del suo stato fisico con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale) e degli indici funzionali da tali dati derivati. Poi ovviamente occorre la sua ferma volontà a cambiare stile di vita altrimenti non esiste sleeve o dieta che regga: il comportamento nutrizionale e l'attività fisica sono fondamentali. Infine deve avere ben chiaro che alla fine del percorso o ad un suo stadio avanzato avrà a che fare con il chirurgo plastico per gli eccessi di pelle. In ogni caso il peso si può perdere egregiamente con un equilibrato stile alimentare attentamente guidato senza dover fare sacrifici insostenibili... certo 40 kg si perdono in non meno di un anno (anche due) e così deve essere altrimenti poi si ricomincia anche con le riduzioni gastriche (sleeve altro)... tempo in cui riassesterà anche il resto del suo stile di vita e il suo stato di salute genitale e generale. Cerchi un buon medico (internista o meglio andrologo) che la inquadri come si deve, svolga quanto detto e poi imposti il percorso e la segua attentamente.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, è possibile esplorare diverse strategie per la perdita di peso, tenendo conto delle condizioni generali di salute e delle comorbidità. Generalamente un approccio combinato che include un miglioramento delle abitudini alimentari, esercizio fisico e fondamentale. in presenza di un bmi di circa 39 come il suo, che rientra nella categoria di obesita moderata potrebbe essere necessario un intervento piu mirato. Le opzioni terapeutiche includono la terapia farmacologica per obesità, che puo essere indicata per supportare il controllo dell appetito e migliorare il metabolismo. in alternativa, il ricorso ad interventi chirurgici come la sleeve gastrectomy , bypass gastrico, minibypass puo essere considerato nel paziente che nn ha ottenuto risultati adeguati con altri metodi. Un' altra opzione meno invasiva è l' inserimento del palloncino gastrico che riduce la capacita dello stomaco ed aumenta il senso di sazietà. in ogni caso e necessario eseguire una valutazione multidisciplinare per scegliere la strategia più adatta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.